lunedì 22 aprile 2019

Ostuni. Grande successo per l'inaugurazione della mostra fotografica "Ostuni in Bianco e Nero" -

Grande successo per l'inaugurazione  della mostra fotografica "Ostuni in Bianco e Nero" -

L’esposizione sarà aperta fino al 1^Maggio presso la Galleria Orizzonti Arte
(Piazzetta Cattedrale).


È stata inaugurata sabato 20 aprile alle ore 18.00 la mostra delle foto del 1^ Concorso Fotografico nazionale Ostuni in Bianco e Nero dedicato ai tanti amatori che, ogni anno, incorniciano in una fotografia le proiezioni e le emozioni architettoniche  di Ostuni e di tutti i Comuni più belli d'Italia.

L’esposizione sarà aperta fino al 1^Maggio presso la Galleria Orizzonti Arte (Piazzetta Cattedrale). In mostra saranno esposte tutte opere. 


PREMI: 

1* PREMIO FRANCESCO LICANDRO
2* PREMIO ALBERTO BRUSCHI
3* PREMIO INGINO ALFREDO

Premio speciale della giuria ROBERTO STUART

MENZIONE D'ONORE

- TEDESCHI CRISTINA
- LAPENNA GIUSEPPE 
- MIGLIOZZI MARCO
- ALESSIO MUNARI
- ANTONIO E GIORGIA SANTORO
- ANGELO CAROLI
- IAIA GIORGIA
- TIZIANA COPPETTI
- CARLO CATTANEO
- ALMA SCHIANCHI
- ALESSANDRO CHIUSA 
- FOTO TASCO

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE 

- FOTO MAURO
- MAURIZIO NARRACCI
- MARCO PONTICELLI 
- RICCARDO REBORA
- ELIO TEDESCHI
- DONATO SCIANATICO
- GATTO LEONARDO
- PATRIZIA OBORI
- ESPOSITO FARESE GIOVANNA
- ROMINA SAVINELLI 

Il taglio del nastro è stato fatto dalla neo- dott.ssa Sara Rubino e subito dopo la premiazione è avvenuta nella cornice straordinaria del Museo Diocesano "monsignor Semeraro" ed ha visto il tutto esaurito. Il presidente dell'Istituzione Museo, Avv. Michele Conte, ha sottolineato il grande successo della mostra che è andata ben oltre oltre ogni più rosea previsione. 

Tra le autorità presenti, da sottolineare il Generale dell'arma Dei Carabinieri Dott. Oronzo Greco e il Capitano Dei Carabinieri Dott. Giovanni Rubino in Comando ad Acireale, il Presidente della VIII Delegazione della Valle D'Itria Pino Lofino,  giornalisti francesi ed inglesi, il Presidente ed il direttivo di espressione d'Arte Ruggero Cairo, il Prof. Agostino Cavallo rappresentante la FUTURA Club tour Operator, il Responsabile della Confesercenti di Ostuni Michele Piccirillo, il Presidente di Ostuni Shopping Augusto Iaia,  il Presidente del Presidio del libro Prof. ssa  Paola Cirasino, lo sponsor SANTERO 9*5*8 rappresentato da Angelo Bagnulo, Ilaria Prete per la PRETEAUTO di San Michele Salentino, Giovanni Zigrino del Ristorante San Pietro e tanti altri  ancora. 

Ha introdotto i lavori il Prof. Domenico Greco della Pro loco Ostuni Marina elogiando l'ideatore dell'Iniziativa e Presidente di "Ostuni in Bianco e Nero" Andrea Roma, impegnandosi da subito per mettere in Cantiere la seconda Edizione ed estendendola a livello internazionale.

Dopo la breve presentazione dei Giurati, il Prof. Marcello Carrozzo, fotoreporter e docente di fotografia al Master in Giornalismo all'università di Bari, il più volte insignito ai vari Concorsi Internazionali, non ultimo quello di Tokio, Salvatore Valente e il Grande Professionista della Foto Mario Lops, si è proceduto  alla proclamazione dei Vincitori delle due categorie. 

La serata è proseguita con un Apericena offerto dallo Sponsor SANTERO 9*5*8.

***
 
 La Galleria Orizzonti Arte Contemporanea nasce nel 2006 con l’intento di realizzare un’esposizione permanente ed itinerante di arte contemporanea; lo scopo è quello di divulgare il messaggio dell’arte attraverso la promozione di artisti giovani ma già conosciuti nell'ambiente dell'arte contemporanea..  Il progetto nasce in seguito al convincimento della reale importanza culturale del linguaggio nelle varie forme d’arte, per sensibilizzare nel nostro territorio, coloro i quali considerano il mondo dell’arte riservato solo a pochi eletti. 

La collaborazione con le varie amministrazioni comunali, la partecipazione alle più prestigiose fiere d’arte contemporanea in ambito internazionale e la collaborazione con alcune partnerships che rispondono al fattore “eccellenza” in ambito turistico-ricettivo, aiutano il progetto ad esplicarsi nei migliori dei modi, portando l’arte nei luoghi della gente e facendo si che lo spettatore non sia passivo ma diventi fruitore attivo e partecipe dell’opera d’arte.

Lo scopo è quello di creare sempre più attenzione e movimento intorno al messaggio degli artisti supportati dalla galleria, puntando sull’interazione e l’integrazione come motivo di scambio e quindi di crescita, lanciando un messaggio di positività, armoniosità e benessere.  La galleria Orizzonti Arte Contemporanea ha sede ad Ostuni, la famosa Città Bianca e collabora con artisti in ambito nazionale ed internazionale di riconosciuto spessore artistico. Molti di loro sono vincitori di concorsi e premi ambiti nell’ambiente dell’Arte Contemporanea.
 
Un tuffo nel passato alla scoperta dei più antichi mezzi di trasporto trainati da magnifici cavalli. La ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it