giovedì 16 maggio 2019

UNITRE Ostuni. Incontro sul tema: “LA PERSONA FRAGILE: una sfida del nostro tempo“

“LA PERSONA FRAGILE: una sfida del nostro tempo“ è il tema della relazione che il Dott. Franco Cavallo, medico specialista in Fisiatria, terrà venerdi 17 maggio 2019, con inizio alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale di Ostuni.

L’incontro, promosso dalla Università delle Tre Età, rientra nel Corso ‘L’Arte di star bene‘ e tende ad approfondire un tema di grande attualità: com’è noto, il trend crescente di allungamento della vita media rende sempre più impellente la necessità di affrontare il problema e di far emergere il mondo e le problematiche spesso invisibili delle persone fragili.

Per questo appare sempre più urgente come sfida del nostro tempo quella di promuovere azioni e procedure scientifiche atte a mantenere il soggetto avanti negli anni in stato di relativa autosufficienza.

“Un’occasione importante – commenta il Prof. Lorenzo Cirasino, Presidente dell’UNITRE – per riflettere sulle tante fragilità naturali ed indotte che attraversano la nostra società a tutti i livelli e a tutte le età e sulla necessità  di promuovere valori e comportamenti, oltre a stili di vita e di relazione, capaci di ridurre le criticità che non solo l’avanzare degli anni rendono evidenti. “ 
  
Venerdì 30 agosto (ore 19.30) in programma una visita guidata al Palazzo Granafei-Nervegna di Brindisi con la ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it