sabato 1 giugno 2019

LA PROLOCO OSTUNI MARINA PREMIA IL MAESTRO MICHELE PLACIDO

Michele Placido, noto attore e regista pugliese, ieri sera, nell'ambito di una cena spettacolo svoltasi presso il ristorante Torre Mozza Beach,  un locale della marina di Carovigno, ha ricevuto il premio alla carriera per i suoi 40 anni di successi artistici nazionali ed internazionali. La serata è stata organizzata dal talentuoso artista carovignese Gabriele Laghezza e da Floriana Rignanese, conduttrice ed attrice pugliese che ha presentato l'evento.  Michele Placido  ha entusiasmato il pubblico con alcune sue performance ed un paio di "piece", due monologhi teatrali suoi cavalli di battaglia, degni di "standing ovation" e di alcuni minuti di applauso. 

Nel corso della serata al maestro Michele Placido è stata consegnata, da parte del Prof. Mimmo Greco,  presidente della Proloco di Ostuni Marina, in rappresentanza  delle 11 Proloco della ottava Delegazione della Valle D'Itria,   una targa ricordo come Premio alla carriera con la seguente motivazione:  [Un grande dei nostri tempi e soprattutto un "Uomo Speciale", un modello che ci onora con il suo lavoro, con la "sua vita", perché tutti i "Grandi Uomini" ci insegnano come lui fa e continuerà a fare, che "LA VITA È LA PIÙ ORIGINALE DELLE STORIE"]. 

La splendisa serata è stata allietata anche dagli Sbandieratori di Carovigno e da un Gruppo di splendide ballerine di Pizzica e Taranta. Il tutto condito da Cozze Gratin, Paccheri alla cernia e Frittura di paranza. Eccellenti. Innaffiati da un fruttato Prosecco trevigiano, offerto dal Presidente Mimmo Greco. In conclusione, una splendida serata. 

Michele Placido, nato ad Ascoli Satriano, un comune pugliese, a 18 anni intraprende la carriera di poliziotto. Ma ben presto lascia la divisa per trasferirsi a Roma per debuttare in teatro nel 1970 con il regista Luca Ronconi. Nel 1974 entra nel cinema ed incomincia la sua carriera con "Marcia trionfale, Un uomo in ginocchio ed I tre fratelli"; e non sto qui a dilungarmi ed annoiarvi con tutto quello che ha prodotto il "maestro del teatro e del cinema italiano". Chi non ricorda La Piovra, Giovanni Falcone, Lamerica, Baaria, Romanzo Criminale, Renato Vallanzasca e Padre Pio Fra Cielo E Terra.

Ostuni ebbe la fortuna di ospitarlo al cinema teatro Roma, in una impegnativa rappresentazione di un'opera del "Teatro dell'Assurdo" "L'ultimo Nastro di Krapp", dove lui recitava da solo e da solo riuscì a coinvolgere l'intera platea. 
Un tuffo nel passato alla scoperta dei più antichi mezzi di trasporto trainati da magnifici cavalli. La ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it