domenica 16 giugno 2019

VELE SPIEGATE PER LA 34ESIMA EDIZIONE DELLA STORICA REGATA INTERNAZIONALE BRINDISI-

Ieri, su Viale Regina Margherita, è stata presentata la storica regata internazionale Brindisi – Corfù su di un lungomare gremito di gente, affollatissima la Scalinata Virgilio. Come da tradizione a presentare l’evento il giornalista Mino Taveri che ha proposto al pubblico sponsor, equipaggi, associazioni ed enti benefici coinvolti nell’evento sportivo. 

Sempre nella giornata di ieri sul palco era presente il Comandante delle Frecce Tricolori  Gaetano Farina. Quest’anno lo storico appuntamento è stato arricchito da una serie di iniziative culturali, sportive e teatrali. Ha suscitato grande emozione vedere sfilare per i corsi del capoluogo salentino la banda dei carabinieri per poi giungere sino a piazzale Lenio Flacco dove l’aria è stata profusa di suoni e melodie. Oggi sono state spiegate le vele al vento, 102 le imbarcazioni con i relativi equipaggi che si sfideranno in mare.
LA PARTENZA
Tutte schierate le barche alle 11.30 in punto tra la testa della diga di Punta Riso e le Isole di Pedagne, con un vento di maestrale che ha creato una condizione ideale per dar dare vento alle vele e per l’utilizzo di gennaker e spinnaker. In concomitanza in un cielo limpido le Frecce Tricolori hanno sorvolato le Colonne romane della Scalinata Virgilio, volteggiando sul Monumento al Marinaio d’Italia e salutando con la scia verde, bianca e rossa i regatanti e tutta la cittadinanza che con il naso all’insù guardava con emozione ed orgoglio la squadriglia italiana.

Una Brindisi- Corfù intensa quella proposta quest’anno, non sono mancati di certo eventi, cultura ed emozioni, tante emozioni. 
A tutti i regatanti auguriamo buon vento.

Di Francesca Totleben
Reportage di Alessandro Muccio
Un tuffo nel passato alla scoperta dei più antichi mezzi di trasporto trainati da magnifici cavalli. La ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it