domenica 23 giugno 2019

Brindisi. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri premia i militari distintisi in attività di servizio.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, Colonnello Giuseppe De Magistris, ha ricevuto il Maresciallo Capo Paride IMBRIANI, l’Appuntato Scelto Q.S. Stefano Merola e l’Appuntato Scelto Davide Raho, addetti alla Stazione Carabinieri di San Pietro Vernotico, ai quali ha voluto tributare un vivo apprezzamento per l’intervento di soccorso effettuato in San Pietro Vernotico il 16 maggio 2019, nei riguardi di una coppia di anziani rimasta intrappolata in un sottopassaggio, sommersa da una bomba d’acqua. Erano le ore 13.15 quando alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, è pervenuta una richiesta di aiuto da parte di un cittadino di San Pietro Vernotico, che a seguito di un improvviso acquazzone torrenziale abbattutosi sulla città, nel transitare nella zona del sottopassaggio ferroviario di via della Croce Rossa, aveva notato l’autovettura di una coppia di anziani bloccata nel sottopasso sommersa dall’acqua sino ai finestrini. La pattuglia della Stazione di San Pietro, attivata al riguardo, è intervenuta sul posto, constatando che i due occupanti, una donna 74enne e il marito 80enne, scesi dalla vettura, una Mercedes 190, non erano in grado di deambulare in quanto sommersi oltre la cintola dall’acqua ghiacciata che si era raccolta in brevissimo tempo nell’area del sottopasso.

I due anziani, che non riuscivano assolutamente a muoversi, sono stati immediatamente prelevati dai militari e caricati di peso sull’auto di servizio e accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di San Pietro Vernotico, dove dopo un periodo di osservazione  per un principio di ipotermia sono stati dimessi. Di seguito viene riportata la motivazione del compiacimento tributato ai militari dal Colonnello Giuseppe De Magistris: “addetti a stazione distaccata allertati da alcuni passanti che segnalavano  la presenza di due persone  intrappolate  con l’autovettura in un sottopassaggio ferroviario, che si era allagato a causa delle forti piogge in atto, unitamente a due commilitoni, raggiungevano prontamente il luogo dell’occorso e, dando prova  di coraggio, spiccata iniziativa ed elevato senso del dovere, s’immergeva nelle acque gelide, portando in salvo i due anziani coniugi, tra l’altro cardiopatici, i quali, ormai nel panico e colpiti da ipotermia, non riuscivano più a muoversi. Il tempestivo intervento  effettuato consentiva di scongiurare  conseguenze peggiori.

San Pietro Vernotico (BR) 16 maggio 2019.
 
MUSEO NAZIONALE  E PARCO ARCHEOLOGICO DI EGNAZIA   Sabato 21 settembre 2019   Ore 9.00 - Un tuffo ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it