venerdì 5 luglio 2019

Polisportiva Bozzano la grande stagione di una grande famiglia

Una   nota  stampa, ma soprattutto  un contributo,  per  celebrare  tutti insieme una  grande stagione  di  una “ grande famiglia”, la nostra  Polisportiva  Bozzano  Basket  Brindisi.

Una  lunga  stagione, che ha visto  impegnata  la Polisportiva  tra i campionati Under 14  e Under  13, il trionfo delle ragazze Under 14  nel Torneo  Regionale  e l’ approdo 
(per il secondo anno consecutivo) nelle fasi  Nazionali.

Ma, soprattutto, come detto, vogliamo evidenziare  il percorso  di una “ bella famiglia”, che  ancora una volta ha voluto trasmettere, attraverso  l’impegno quotidiano  delle proprie atlete  e di tutto lo staff tecnico – dirigenziale,   i  sani valori   sportivi e umani  di un progetto che sicuramente porterà ad  ulteriori  soddisfazioni.

Una  stagione  lunga ed estenuante, in cui, in tutte le componenti   della Polisportiva,    non sono mancati “nobili sentimenti” quali   passione, impegno, sacrificio, condivisione,  la ricerca  del  “massimo risultato”  ma senza  ossessioni e pressioni.  Le  nostre ragazze  Under  14 e Under  13 hanno dato  il meglio  di  sé, sotto il profilo tecnico, agonistico, atletico.

Tutte le  ragazze Under 14 e Under 13   meritano di essere nominate, si vogliono bene, si sostengono, come afferma spesso il preparatore atletico  mental coach  Luciano Esperti,” in un  progetto sportivo che è diventato una famiglia, scuola di vita, contenitore  di idee e valori educativi  e di disciplina”.

La fantastica Alessia Vitali, le meravigliose  Greta  Saponaro, Nicole  Antonaci, Alice  Turco,  Francesca  Parigi, Emilia  Vacca, Ilary Romano, Luna Saponaro, Marzia  Carbonella, Asia Ruggiero, Benedetta e Marietta Barretta, Maria Teresa Miccoli,  Chiara  Perrone, Angelica  Abate, Jennifer    Valente,  Martina  Caforio.

In  una realtà sportiva, non è poi così scontato che tutto vada nel migliore dei modi.    Senza alcuna presunzione (ma lo affermiamo con grande orgoglio),  la nostra Polisportiva  è emblema di come   le vittorie, i risultati, siano il frutto  di    una   “mai appagata    sinergia – empatia   tra   lo staff tecnico – dirigenziale e le atlete”.

Il   “concetto di gruppo e armonia” trasmesso   dalla Presidentessa  Cristina  Carone;  la tenacia, la determinazione, gli insegnamenti  tecnico – tattici (e non solo) trasmessi da coach  Rosaria  Balsamo;  la  “parola d’ordine” del mental coach – preparatore  atletico   Luciano  Esperti  “non mollare mai”; l’umile e proficuo lavoro “dietro le quinte”  degli  amici e dirigenti   Rino  Carbonella  e Nicola Binetti.

E poi loro, i genitori, le famiglie, che puntualmente, in ogni partita, trasferta e iniziativa, hanno puntualmente dato il proprio calore e sostegno, insieme a Iole La Rosa  e  il Centro  Studi  Formavobis  (importante   sponsor  della Polisportiva).  E  non dimentichiamo di ringraziare, per il proficuo lavoro di puntuale informazione e comunicazione,  il nostro  Addetto Stampa  Ferdinando   Cocciolo.

Il nostro percorso ha visto anche  l’attenzione da parte dell’ Amministrazione Comunale di Brindisi, l’Assessore  allo Sport  Oreste Pinto, il delegato provinciale  Coni  Oronzo  Pennetta, che hanno tra l’ altro partecipato alla nostra festa presso il Palamelfi a seguito della grande vittoria nel  Campionato   Regionale.

Ecco, con l’Amministrazione Comunale brindisina e le altre istituzioni vogliamo consolidare un rapporto che tende sempre  più   a trasmettere  i valori  sani e condivisi dello sport, che poi sono quelli che interessano anche   la nostra comunità.

Non a caso, il nostro  simbolo – stemma   rappresenta  la città di Brindisi.
Noi  vogliamo  continuare  ad essere   “ l’orgoglio  brindisino“.

Le  nostre attività riprenderanno  a fine agosto,  

 POLISPORTIVA    BOZZANO  
 
Un tuffo nel passato alla scoperta dei più antichi mezzi di trasporto trainati da magnifici cavalli. La ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it