lunedì 8 luglio 2019

Martedì 9 luglio la presentazione del romanzo “Pranzi di Famiglia” di Romana Petri

 Martedì 9 luglioalle ore 19:00 presso la Tenuta Amostuni (in contrada Tamburroni, 1,5 km oltre la cava di San Giovanni) verrà presentato il romanzo “Pranzi di Famiglia” il cui autore Romana Petri sarà intervistata da Antonella Colucci e Paola Cirasino .

L'evento è organizzato dal Presidio del Libro, con il prezioso sostegno della struttura che ospita la presentazione è vedrà l’intervento musicale di Niki Maffei al piano e  voce di Agostina Ciccarone.  In coda alla presentazione ci sarà uno showking and tasting wine a cura di AgriOlea - Azienda Agricola & Frantoio e Tenuta Amostuni B&B. 

Per un minor impatto ambientale  si suggerisce carsharing per gruppi di amici.

“Pranzi di famiglia” (Neri Pozza 2019) è l’ultimo romanzo di  Romana Petri, autrice, traduttrice, editrice e critico letterario, vincitrice di numerosi premi come il Premio Mondello, il Rapallo Carige, il Grinzane Cavour e il Bottari Lattes.

In una Lisbona dal fascino struggente e retrò, Rita, Joana e Vasco dovranno capire in che modo mandare avanti la propria vita, ora che la madre è morta, lasciandoli

soli e con rapporti familiari inaspriti. Il pranzo di famiglia settimanale fa comprendere che questa famiglia non conserva   ricordi . Nel frattempo, a turbare ulteriormente gli «squilibri» di questa complicata famiglia portoghese sarà l’arrivo di Luciana Albertini, un’eccentrica, visionaria pittrice italiana che farà breccia nel cuore di Vasco.Con prosa elegante e nitida Romana Petri torna in libreria con una toccante, intensa saga familiare sullo sfondo di una conturbante e luminosa Lisbona, confermandosi, attraverso la storia di tre fratelli in cerca di sé stessi e del proprio passato, scrupolosa indagatrice dei sentimenti e dei legami familiari.
 
In questi giorni il sindaco di Mesagne Tony Matarrelli ha approvato un progetto ideato dagli alunni della classe ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it