lunedì 8 luglio 2019

Martedì 9 Luglio: Il ritorno dal Cammino del Mare

Martedì 9 Luglio 2019, alle 16.30, presso la Capitaneria del Porto di Brindisi al comando del Capitano di Vascello ( CP ) Giovanni Canu, l'Associazione Brindisi e le Antiche Strade rappresentata dalla Presidente Rosy Barretta e l'Associazione Vele Aperte 2019 rappresentata dall’imprenditore Alfonso Casale, terranno una conferenza stampa in occasione del ritorno a Brindisi degli equipaggi che hanno preso parte alla prima edizione de "Il Cammino del Mare - Lungo l’antica Rotta da Brindisi a Gerusalemme". Si tratta di un nuovo itinerario di turismo lento in barca a vela che tocca Italia, Grecia e Israele, lungo l’antica rotta di pellegrinaggio da Roma a Gerusalemme via Brindisi.

La regata non competitiva è partita dal porto di Brindisi il 14 maggio, ha visto la partecipazione di 6 imbarcazioni ed ha toccato i porti greci di Erikoussa, Corfù, Lefkada, Itaca, Cefalonia, Zante, Pylos, Cerigo, Creta (scali a Chania, Rhetimos, Agios Nicholaos e Sitia), Kasos, Rodi, Kastellorizo e il porto di Limassol (parte greca dell'isola di Cipro) ed in Israele il Porto di Tel Aviv. Il cammino è proseguito poi via terra fino ad arrivare a Gerusalemme il 12 Giugno.

La navigazione è stata continuamente seguita e monitorata dall'Associazione “Brindisi e le Antiche Strade” diverse volte al giorno grazie ad un tracking live online portato avanti dalla Presidente dell'Associazione Rosy Barretta, armatrice di Brindisi.

Durante la Conferenza stampa, a cui parteciperanno le autorità ed i partecipanti al "Cammino del Mare", saranno riportate le esperienze di questo viaggio pioneristico, di questo cammino storico che sta prendendo piede e si sta strutturando per affermarsi tra i cammini del sud e gli itinerari internazionali.
Venerdì 18 ottobre - ore 18 - visita guidata sul tema della presenza femminile nei monumenti, nelle iscrizioni e ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it