giovedì 17 ottobre 2019

LA VIA FRANCIGENA SI INCONTRA A BARI, DOMANI 18.10 L'ASSEMBLEA GENERALE AEVF

Domani venerdì 18 ottobre si terrà a Bari l'Assemblea Generale dell'Associazione Europea delle Vie Francigene (Aevf).
 
L'appuntamento associativo riunisce i rappresentanti dei quattro Paesi attraversati dall'itinerario europeo: Inghilterra, Francia, Svizzera, Italia.
 
All'incontro prenderà parte anche il sindaco di Canterbury, Robert Thomas, città km zero della Francigena. Per la Regione parteciperanno l’assessore al Turismo e Cultura, Loredana Capone e il direttore del dipartimento Cultura, Aldo Patruno, è annunciato un saluto del presidente Michele Emiliano.
 
L’assemblea, che si svolge la settimana successiva alla conferenza internazionale “Via Francigena: via per Roma, via per Santiago, via per Gerusalemme”, organizzata sempre in Puglia in collaborazione con Regione e Università di Bari, potrà discutere e ratificare il percorso da Roma a Brindisi e Santa Maria di Leuca in ottica di estensione della certificazione della Via Francigena nel Sud ad Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa.
 
L'assemblea generale si svolgerà a partire dalle ore 15.00 (registrazione dalle 14.00)  di domani venerdì 18 ottobre, nel Padiglione 152 – Regione Puglia, Fiera del Levante, Lungomare Starita 4 di Bari.
 
Tra i punti che verranno discussi all'ordine del giorno: la valutazione triennale del Consiglio d'Europa sulla Via Francigena e l’operato dell’AEVF, l'aggiornamento sullo studio di fattibilità - framework - per la candidatura dell'itinerario a patrimonio UNESCO, le progettualità e l’animazione sul percorso europeo, la presentazione dell’itinerario della Via Francigena nel Sud.
 
 
 
Nell'ambito della rassegna culturale "Il mio libro va in biblioteca. Dialogo dell'autore con l'Altro da se", ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it