giovedì 21 novembre 2019

GLI ALUNNI DEL COMMERCIALE PROTAGONISTI DELLA PROSSIMA ESTATE MESAGNESE

In questi giorni il sindaco di Mesagne Tony Matarrelli ha approvato un progetto ideato dagli alunni della classe seconda B dell'Istituto Tecnico Economico "Epifanio Ferdinando" insieme all'Ufficio Cultura del Comune.

Sui muri del Centro Storico i ragazzi dipingeranno alcune decine di proverbi mesagnesi estratti dal sito www.misciagni.it e da loro selezionati fra quelli più rappresentativi della nostra cultura popolare.

Prima di passare alla fase operativa frequenteranno un corso presso lo studio della pittrice Angioletta De Nitto e poi, in primavera, li vedremo in giro per il Centro Storico accompagnati dalla loro docente di Arte.

L'originalità dell'iniziativa sta nel fatto che accanto ad ogni proverbio verrà inserito un Qr code che permetterà di visualizzare un video in cui gli alunni recitano il proverbio, lo commentano e lo traducono anche in inglese e francese!

Il progetto sarà pronto per la prossima estate e gli alunni del Commerciale potranno essere fieri di aver valorizzato e reso ancora più attraente il nostro Centro Storico per i turisti di tutto il mondo.

 

Nell’àmbito delle numerose iniziative culturali svolte in tutta Italia in occasione del cinquecentesimo ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it