mercoledì 27 novembre 2019

IL CIRCOLO VOX ITALIA BRINDISI PRESENTE AL CONVEGNO NAZIONALE DEL PARTITO

Si è svolto il 24 novembre a Milano il convegno nazionale di Vox Italia dal titolo: "liberiamoci dal liberismo", a cui ha preso parte il filosofo e ideologo Diego Fusaro insieme a vari esponenti del coordinamento nazionale,  moderatore della serata il giornalista Angelo Maria Perrino 

Il convegno si è aperto con l'intervento del dott. Scardovelli, già professore di diritto costituzionale ora psicoterapeuta fondatore della Unialeph, il quale ha da subito sottolineato come la nostra Costituzione sia un documento psico - etico - spirituale e come oggi sia necessario formare un "io socievole" partendo dall'apprendimento dei principi fondamentali e supremi contenuti in essa. Secondo Scardovelli il neoliberismo si serve della patologia umana per rendere gli individui deboli, è necessario perciò creare cittadini consapevoli di essere parte di una comunità che si aiuta reciprocamente. 

A seguire ci sono stati gli interventi di Francesco Toscano e Giuseppe Sottile, presidente e segretario di Vox Italia, che hanno spiegato come lo spirito del partito sia per una crescita in senso meritocratico e non per un meccanismo di fedeltà al capo e di manipolazione delle masse.

Diego Fusaro ha quindi descritto quali sono i punti a cui fare riferimento per un vero ritorno alla sovranità nazionale e per una sconfitta dei meccanismi perversi del capitalismo, richiamando il principio di Vox Italia del superamento delle categorie "destra" e "sinistra" utili solo a manipolare l'opinione  pubblica.  Fusaro ha inoltre sottolineato il fatto che non esiste diritto sociale che non si sia affermato in un contesto di sovranità nazionale, dove il politico ha il primato sull'economico. Per superare il modello neocapitalista bisogna iniziare a pensare ad un idea di “internazionalismo”, cosa ben diversa dal “cosmopolitismo”, perché solo il primo presuppone la sopravvivenza delle nazioni; occorre, inoltre, rieticizzare la società in una visione di stabilità e vita comunitaria di cui l'individuo è parte e rivalorizzare le radici della vita etica partendo dalla famiglia che si fonda sull'attrazione dei sessi opposti.  

A seguire lo scrittore e coordinatore regionale per la Campania, Francesco Amodeo, con quello per la Liguria, avvocato Marco Mori, ha parlato degli inganni che ci hanno portato ad aderire all' UE e all'euro e delle trappole come il MES a cui siamo costretti a sottostare. 

Dopo diversi interventi di altri componenti di Vox Italia e di simpatizzanti è stata la volta del circolo Vox Italia Brindisi che ha chiesto al coordinamento nazionale di esprimersi quanto prima sulle nomine dei coordinamenti, sulla unicità degli incarichi e sulla autonomia e sovranità territoriale dei circoli locali, che possa resistere ai vecchi meccanismi di fare la politica attraverso portatori di pacchetti di consensi e non attraverso risorse attive ed efficaci alla crescita amministrativa, politica e lavorativa che permetta una reale crescita territoriale. 

 Circolo Vox Brindisi
Dove non arriva la politica ecco che la scuola e la cultura raggiunge un nobilissimo obiettivo.  La preside ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it