venerdì 29 novembre 2019

Avio Aero Brindisi organizza “Lo Sport rende Liberi” per sensibilizzare la comunità sul tema della disabilità

Domenica 1° dicembre una mattinata di sport e divertimento assieme ad atleti disabili di diverse associazioni del territorio
Brindisi, 29 Novembre 2019 – Avio Aero, azienda leader nel settore della propulsione aeronautica, celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con l’evento “Lo Sport rende Liberi”, una festa di sport, giochi e divertimento da vivere insieme agli atleti disabili di diverse associazioni del territorio brindisino e leccese. L’appuntamento, aperto al pubblico, è per domenica 1° dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’impianto sportivo della Scuola Media Leonardo Da Vinci, in Via Don Guanella 1 a Brindisi.

Un evento patrocinato dal comune di Brindisi che nasce con l’intento di promuovere l’inclusione umana, sociale e culturale, con un’attenzione particolare al tema della disabilità. I valori dello sport come la passione, l’amicizia, lo spirito di gruppo, il desiderio di mettersi in gioco e la possibilità di aiutare l’individuo a mettere in evidenza le proprie capacità -e non i limiti - non potevano che essere lo strumento più adatto per questa giornata di sensibilizzazione. Una miscela potente, animata dal desiderio di stare insieme e divertirsi, senza barriere: ogni associazione sarà protagonista di una esibizione, alla quale tutti potranno partecipare.
“Ogni anno ricorre la Giornata Internazionale della Disabilità, voluta dall’ONU allo scopo di ricordare il diritto delle persone con disabilità alla piena e attiva partecipazione a ogni aspetto della vita della nostra comunità. Afferma Nino Atzei AOS Division Process Leader e Sponsor del People with Disability Network, gruppo di volontariato interno all’azienda che si occupa di organizzare iniziative dedicate al tema della disabilità. Avio Aero intende promuovere questa giornata e, con essa, ricorda l’importanza di valorizzare ogni individuo.”

Sono diverse le associazioni che parteciperanno all’evento di domenica: la ASD Giochiamo Insieme (Brindisi), basket integrato con ragazzi autistici; la Cooperativa Sociale Eridano (Brindisi), struttura residenziale socio-assistenziale; Rowing Club (Brindisi), canottaggio, che di recente ha iniziato un progetto rivolto ad atleti autistici da portare a livello di gara paralimpica; ASD Lupus 2014 (Lecce), boccia paralimpica; Insuperabili Reset Academy (Parabita -Lecce), che promuovono scuole di calcio rivolte ad atleti con disabilità; ASD Lupi Football Team (Brindisi), che porta avanti un progetto di calcio con un team di atleti con diverse disabilità; e infine, Il Bene che ti Voglio (Brindisi), associazione di genitori di ragazzi autistici.

Questa iniziativa s’inserisce in un calendario di iniziative a livello nazionale che Avio Aero organizzerà da domani fino al 4 novembre per promuovere l’inclusione delle diversità nei principali territori in cui l’azienda è presente.
Informazioni su Avio Aero

Avio Aero è un business di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautica civile e militare. Oggi l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti innovative soluzioni tecnologiche per rispondere velocemente ai continui cambiamenti richiesti dal mercato: additive manufacturing, rapid prototyping ma anche tecnologie dedicate alla produzione di trasmissioni, turbine e combustori. La sede principale dell’azienda è a Rivalta di Torino, dove c’è anche il più grande insediamento produttivo, e altri importanti stabilimenti sono a Brindisi e Pomigliano d’Arco (Napoli) per un totale di oltre 4.200 dipendenti impiegati in Italia mentre, all’estero, ha uno stabilimento produttivo in Polonia che conta oltre 600 dipendenti. Attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo e grazie a una consolidata rete di relazioni con le principali Università e centri di ricerca internazionali, Avio Aero ha sviluppato un’eccellenza tecnologica e manifatturiera riconosciuta a livello globale: un traguardo testimoniato dalle partnership siglate con i principali operatori mondiali del settore aeronautico.
 
La pandemia da Covid-19 che ha funestamente colpito il nostro Paese non guarda in faccia nessuno! Migliaia le vittime, ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it