venerdì 13 dicembre 2019

CONVEGNO “PUGLIA IN TRENO: INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ E LAVORO”

 CONVEGNO “PUGLIA IN TRENO: INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ E LAVORO”

Politecnico di Bari – Aula Magna
Martedì 17 dicembre ore 9:00-17:00


Martedì 17 dicembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, si terrà presso l’Aula Magna del Politecnico di Bari il convegno “PUGLIA IN TRENO: INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ E LAVORO”, organizzato dalla Sezione di Bari del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI), con il patrocinio, tra gli altri, della Regione Puglia. Parteciperanno il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, l’AD RFI, Maurizio Gentile, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore a Infrastrutture e Trasporti  Giovanni Giannini, il sindaco della Città Metropolitana di Bari, Antonio Decaro.

L’incontro sarà l’occasione per analizzare sotto “ogni punto di vista” un settore che in Puglia vede una pluralità di operatori ferroviari sinergicamente impegnati con le istituzioni pubbliche, al fine di migliorare la mobilità delle persone e delle merci sul territorio. Costante è l’impegno della Regione Puglia nel rendere l’infrastruttura ferroviaria pugliese completamente interconnessa, interoperabile e sicura, consentendo ai treni di viaggiare indifferentemente su tutte le linee ferroviarie, anche se gestite da operatori diversi.

La giornata  del 17 dicembre sarà articolata in  tre sessioni :“Ferrovie regionali, aeroporti e ambiente”, “Servizi di trasporto e innovazione per pendolari e turisti” e “Infrastrutture, crescita e lavoro”.

Tra i relatori dirigenti regionali, i gestori ferroviari operanti in Puglia, il presidente di Aeroporti di Puglia e rappresentanti dell’ANSF e della Shift2Rail. Nell’Atrio Cherubini verrà allestito uno spazio dedicato alle imprese che operano nel settore ferroviario e agli enti pubblici che assumono ruoli di indirizzo e controllo su di esso. 
 
 
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it