martedì 21 gennaio 2020

Ostuni. Giovedì 23 gennaio la presentazione del libro “Lessico femminile” di Sandra Petrignani, Editori Laterza, 2019.

Giovedì 23  gennaio alle ore 18:00 presso la Chiesa del Carmine di Ostuni, l’associazione I Presídi del libro di Ostuni insieme al Meic e alla Bottega del libro di Ostuni organizzano un incontro per la presentazione del libro “Lessico femminile” di Sandra Petrignani,  Editori Laterza, 2019.   Dialogherá con l’autrice la dott.ssa Francesca Garziano, direttrice della Biblioteca Comunale di Ostuni.  

Nel saggio “Lessico femminile“ Sandra Petrignani, autrice, giornalista e blogger, ricostruisce un mosaico che è il volto delle donne, attraverso le figure delle scrittrici da lei più amate. In questo “Lessico femminile”, l’autrice cerca  impronte, ombre, tracce, opere e fatti della vita delle donne, di alcune donne, soprattutto scrittrici, filosofe a volte, per fare delle considerazioni sul mondo dal loro punto di vista.

Virginia Woolf, Natalia Ginzburg, Annie Ernaux, Marguerite Duras, Elsa Morante, Dacia Maraini, Sylvia Plath, Ingeborg Bachmann, Anna Maria Ortese, Lalla Romano, Joyce Carol Oates, Nina Berberova, Karen Blixen, Clarice Lispector, Marguerite Yourcenar, Hannah Arendt e molte altre. Donne alle quali la Petrignani dà la parola su una serie di temi, quali l’amore, le relazioni, la casa, i figli, la verità.
 
Nell’ambito delle iniziative organizzate per l’anno in corso dal Museo Archeologico “F.Ribezzo” ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it