mercoledì 19 febbraio 2020

LA CONFCOMMERCIO CHIEDE INCONTRI URGENTI AL COMUNE PER IL REGOLAMENTO SUI TRIBUTI E PER IL REGOLAMENTO SUI DEHORS

Le attività dell’Amministrazione Comunale di Brindisi attinenti al commercio necessitano di un costante coinvolgimento delle associazioni di categoria. E’ questo il motivo per cui la Confcommercio della provincia di Brindisi ha inviato al Sindaco Riccardo Rossi ed al Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Cellie una richiesta di convocazione urgente di un incontro relativo al regolamento per le misure di contrasto all’evasione dei tributi comunali ed un incontro relativo alle modifiche che l’Ente intende apportare al regolamento sui dehors.

Nel primo caso, come è noto, la Confcommercio ha proposto la cancellazione della misura che prevede la chiusura delle attività commerciali per 90 giorni, così come ritiene fondamentale la modifica del regolamento nella parte relativa ai termini di riscossione, concedendo la possibilità di accedere ad una dilazione fino a 72 rate (come per i tributi statali), a partire da posizioni debitorie superiori ai 3.000 euro.

Per quanto riguarda i dehors, invece, la Confcommercio ritiene indispensabile un confronto preventivo con le associazioni di categoria per evitare che eventuali modifiche determinino danni gravissimi a tutti gli operatori del settore.

La Confcommercio, infine, ribadisce l’invito ai commercianti brindisini, così come accaduto in altre occasioni, a dare il massimo sostegno all’attività dell’associazione, fornendo consigli e partecipando alle iniziative che riguardano ogni forma di tutela al comparto del commercio.  


Il professore Caforio, la professoressa Andriola e gli alunni della quinta B indirizzo Informatico dell'Istituto ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it