giovedì 20 febbraio 2020

Brindisi ha un nuovo campione di nuoto. Filippo De Rosa ha conquistato l’oro nei Campionati nazionali Lifesaver

Brindisi ha un nuovo campione di nuoto: classe 2006, in forza alla Polisportiva Delfinia, Filippo De Rosa ha conquistato l’oro nei Campionati nazionali Lifesaver celebrati a Riccione dal 12 al 16 febbraio scorsi. La kermesse romagnola è considerata la gara regina del panorama del nuoto per Salvamento e proprio in questa arena Filippo ha dimostrato di essere il migliore in quanto a resistenza, forza fisica e velocità: con il tempo di 2'39"95 il giovanissimo brindisino è risultato il più forte fra gli atleti della sua età nei 200 Super Lifesaver aggiudicandosi il titolo di «Campione italiano categoria ragazzi 2006». 

L’oro del quattordicenne brindisino è solo l’ultimo della lunga serie di successi nazionali che la Delfinia ha assicurato in questi anni al nostro territorio. Solo poche settimane addietro la società del presidente Luigi Cavaliere e del coach Giuseppe Spinelli si è classificata al primo posto ai Campionati regionali di categoria; oggi, con questo nuovo successo iridato nazionale, si conferma leader in Puglia ed una delle società più in vista del panorama italiano nella disciplina del Salvamento.

Oltre a De Rosa ai Campionati di Riccione hanno ottenuto ottimi risultati i compagni di squadra Andrea Massa, Andrea Capoccia, Serghej Nigro, Antonio Romanelli, Veronica Rescio, Martina D'Accico, Adele Gagliani e Silvia Colella. Da segnalare, fra tutte, l’eccellente prestazione di Colella che a Riccione ha portato a casa importanti pass utili per i prossimi Campionati italiani Assoluti in programma a maggio sempre in Romagna. In quella occasione Colella sarà affiancata dal compagno di squadra Luigi Ungaro.

POLISPORTIVA DELFINIA
 
La Fondazione Dieta Mediterranea, nata il 30 novembre del 2010 per volere del prof. Gaetano Crepaldi, fondatore, past ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it