martedì 25 febbraio 2020

Apulia Diagnostic replica al presidente della commissione sanità regionale Dott. Giuseppe Romano

Alla luce della nota stampa del presidente della commissione sanità regionale Dott. Giuseppe Romano - (Romano: “Alla Clinica Salus e al Centro Mardighian di Mesagne l’apparecchiatura per la diagnosi del Coronavirus” vedi post Qui Mesagne) - chiediamo maggiore chiarezza sulla motivazione alla base della nota stessa. Tutto ciò nelle more della Sua volontà di sollecitare il presidente Michele Emiliano di istituire una task force per il controllo e la diagnosi del Covid19. Da quanto ci risulta da fonti ufficiali, quali il ministero della salute, il primo test sul Covid-19 può essere eseguito tramite test real-time PCR, se il test dovesse risultare positivo, l’analisi di conferma potrà essere eseguita solo e soltanto dal laboratorio di riferimento dell’Istituto Superiore di Sanità. Tale strumentazione è stata già resa disponibile dal complesso Apulia Diagnostic alla ASL territoriale a titolo gratuito per l’esecuzione dei test sul coronavirus.

Per tali motivazioni chiediamo maggiore chiarezza da parte del Dott. Romano e del Presidente Emiliano (citato dallo stesso Dott. Romano) sia sulle future intenzioni della commissione (convocata per il 27 febbraio) in merito ai parametri di selezione dei centri diagnostici per la definizione della “task force salentina”, così come maggiore chiarezza in merito alla “sponsorizzazione” di solo due strutture sanitarie in tutto il Salento riconducibili poi alla stessa persona. Pertanto, invitiamo il Dott. Romano, così come il Presidente Emiliano, a visitare anche la nostra struttura durante la loro prossima visita alla città di Mesagne in modo tale da avere una visione più ampia e dettagliata della dotazione tecnologica presente sul territorio.

Auspichiamo che chi ha l’incarico di vigilare e verificare, lo faccia nel rispetto di tutti e soprattutto della cittadinanza salentina e pugliese in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo. Ci auguriamo che tale emergenza possa rientrare rapidamente ma se ciò non dovesse malauguratamente accadere, il complesso Apulia Diagnostic sarà sempre a disposizione delle autorità competenti.
Il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano ad Ostuni riaprirà i battenti sabato prossimo 30 maggio dalle 16 ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it