martedì 25 febbraio 2020

BTM LECCE: bilancio positivo. Boom di presenze

 Circa 16mila partecipanti
Tutto esaurito per Btm
si e chiusa la VI edizione a Lecce
Soddisfatti gli organizzatori

Circa 16mila partecipanti, oltre le aziende espositrici, alla VI edizione di BTM - Business Tourism Management.  A Lecce Fiera si sono dati appuntamento il 20, 21 e 22 febbraio aziende, operatori turistici, albergatori, agenzie, esperti di marketing, startupper, amministratori pubblici e curiosi di scoprire gli ultimi trend emergenti in fatto di turismo.

Travel&innovazione la parola chiave scelta da Nevio D'Arpa, organizzatore di BTM, che ha costruito insieme a Mary Rossi Event Manager il programma su diversi percorsi tematici: hospitality&destination, sostenibilita, digital strategy, innovation, food & wine.
Centosettantacinque espositori, piu di 300 aziende, 16 attivita, spettacoli teatrali, sessioni formative con le scuole ad indirizzo turistico, 80 buyer internazionali provenienti da tutto il mondo. Poi startup e nuove tecnologie. 

Stand affollati in gran parte degli incontri in programma, a dimostrazione del gradimento del pubblico per la manifestazione. Tra gli appuntamenti piu gettonati la sezione BTMLove, un vero e proprio spazio delle meraviglie, nel quale si sono unite tutte le tendenze 2020 legate al destination wedding tourism. Il mondo del wedding rappresenta una straordinaria opportunita_ di sviluppo e di internazionalizzazione. Un giro di affari stimato in 440 milioni di euro con oltre un milione di presenze, in cui la Puglia si posiziona come terza a livello nazionale, sia per bellezza che per qualita_ dei servizi offerti.

Curiosita ha destato BTMtralerighe una rubrica dedicata a una serie di libri tecnici incentrati sul come migliorare le competenze degli operatori turistici.
Particolarmente apprezzato il livello dei relatori e la coerenza narrativa del programma, frutto del contributo del comitato scientifico composto da 5 professionisti dei macro-settori turistici che ha selezionato gli argomenti piu_ interessanti in termini di travel and tourism, comprese le tecnologie del futuro. 

Punto di forza e stato il B2B, l'incontro tra buyer e seller. Ottanta i buyer italiani e stranieri, accuratamente selezionati dall'organizzazione, dei settori MICE (meeting, Incentive, Convention, Exhibition)- LEISURE - LUXURY (Business e Wedding) e SPORT e TEG con provenienza da Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Danimarca, Svizzera, Ungheria, Lettonia, Russia, Ucraina, Canada, Stati Uniti e Australia. A loro sono state proposte attivita_ di matching, finalizzate alla conoscenza degli operatori e delle loro attivita_ turistiche. Nei 3 giorni precedenti al B2B, alcuni dei buyer hanno partecipato ad un Educational Trip (Fam trip) che li ha portati a scoprire e vivere alcune delle molteplici destinazioni uniche della Puglia. 

A Btm 2020, inoltre si e parlato poi di intelligenza artificiale, di spreco alimentare, di sostenibilita verso un'esperienza di soggiorno sempre piu attenta al pianeta. 

Ancora: nuove esperienze di viaggio tra tende sospese, eremi chic e case di design e come incentivare le destinazioni con lo sport e la digitalizzazione. Immancabile la sezione BTMGusto dedicata al TEG - turismo eno-gastronomico, nella quale sono state presentate numerose case history, progetti e tavole rotonde, oltre a show coking con ricette della tradizione pugliese. 

Insomma un format quest'anno ancora piu avvincente per BTM che grazie all'evoluzione in essere rafforza di anno in anno la propria leadership tra le manifestazioni dedicate alla travel industry. 
 
 
 
 
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – LA CONTEMPORANEITA’ DELLE ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it