martedì 10 marzo 2020

LEZIONI IN VIDEOCONFERENZA AL FERDINANDO DI MESAGNE

Il professore Caforio, la professoressa Andriola e gli alunni della quinta B indirizzo Informatico dell'Istituto Tecnico Economico erano tutti virtualmente presenti ieri mattina per la loro prima lezione in videoconferenza.

Dopo la chiusura delle attività didattiche il Dirigente Scolastico dell'Epifanio Ferdinando ha chiesto di attivare i vari strumenti a disposizione per la didattica a distanza: gruppi whatsapp, registro elettronico, condivisione documenti, videolezioni registrate.

In particolare la videoconferenza consente di creare una vera e propria classe virtuale (basta avere un pc con telecamera e connessione internet oppure uno smartphone) in cui il docente e gli alunni possono vedersi e parlarsi; il docente può mostrare la propria schermata come se fosse una lavagna e, viceversa, visualizzare la schermata degli alunni per controllare il loro operato.

Questo strumento ha due grandi vantaggi: dal punto di vista didattico la possibilità di interazione e, ancora più importante, dal punto di vista umano la possibilità di guardarsi negli occhi! 
 
 
 
Si è detto più volte che Brindisi ha grandi potenzialità inespresse o che non riesce a esprimere ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it