giovedì 12 marzo 2020

CORONAVIRUS, FI PUGLIA: “GOVERNO GARANTISCA MASCHERINE PER TUTTI I CITTADINI E PER TUTTI GLI OPERATORI SANITARI”.

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani.

“C’è qualcosa di profondamente iniquo, anticostituzionale, nella scarsità di mascherine, ormai introvabili eppure così necessarie per proteggersi. Così come è gravissimo che non ce ne siano a sufficienza per i medici e tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Uno Stato serio non può non farsi carico dell’obbligo di garantirle a tutti i cittadini.

Per questo, chiediamo che tali dispositivi di protezione siano forniti dallo Stato a ciascun cittadino, in numero sufficiente affinché si possano effettuare le uscite consentite dalla legge (fare la spesa, andare in farmacia, ecc) in sicurezza. Non si può accettare che ci sia una corsa per l’acquisto anche a prezzi esorbitanti, a discapito delle fasce più deboli della società.

Ai cittadini, agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine e ai militari. Oggi che c’è anche un commissario per l’emergenza nominato dal governo, chiediamo azioni anche forti: dall’imporre alle aziende nostrane del settore un aumento eccezionale della produzione; all’eliminazione di tutte le numerose autorizzazioni richieste alle imprese che in queste ore si stanno offrendo di produrle, ma sono scoraggiate (o, meglio, impossibilitate) dal lungo iter autorizzativo.

C’è un commissario che può operare con vasti poteri: lo faccia. Le mascherine vanno garantite a tutti, nessuno deve restare senza. E, soprattutto, vanno garantite ai nostri medici e infermieri “eroi” che lottano senza sosta negli ospedali in queste ore difficilissime”.
Il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano ad Ostuni riaprirà i battenti sabato prossimo 30 maggio dalle 16 ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it