venerdì 13 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: Mesagne, controlli serrati sugli spostamenti

La Polizia municipale di Mesagne in questi giorni sta effettuando serrati controlli al fine di verificare l’osservanza delle indicazioni ministeriali previste per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Coordinati dal comandante Teodoro Nigro, gli accertamenti sono finalizzati al rispetto delle prescrizioni per contrastare la diffusione del virus; nei prossimi giorni proseguiranno in modo costante.

Per le attività commerciali si sta verificando sia il rispetto dell'obbligo di chiusura imposto a negozi ed esercizi commerciali, sia l’adempimento delle misure relative alla sicurezza che le attività che restano aperte devono assicurare. Sono vietati gli assembramenti in luoghi pubblici e aperti al pubblico. L’obiettivo prioritario è quello di far rispettare l’obbligo di restare a casa. E’ di fondamentale importanza affermare sul territorio il divieto di effettuare spostamenti - a piedi e in auto - che non siano giustificati da esigenze di lavoro, salute, altre necessità non rinviabili. Sono previste sanzioni e ammende per chi risulterà sprovvisto della necessaria autocertificazione.

“La compilazione dell’autodichiarazione non autorizza ad andare dove si vuole, sembra ridondante ma è opportuno ribadirlo. Al momento del controllo, le forze dell'ordine fanno sottoscrivere le ragioni per le quali lo spostamento si sta effettuando, quindi si avviano le verifiche che possono confermare o meno le dichiarazioni, ad esempio chiamando il datore di lavoro o il medico”, ha spiegato Nigro. In caso di dichiarazioni non confermate, sono previste le denunce per violazione dell'ordinanza di salute pubblica e per dichiarazioni mendaci che prevedono ammende e, nei casi più gravi, l’arresto.

 

Sesto appuntamento del Festival del libro Emergente, la rassegna letteraria che ogni giovedì alle 19.00 attende ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it