venerdì 20 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: Mesagne, sospensione pagamento dei tributi locali

Auspicando un intervento in materia da parte del Governo centrale attraverso misure a sostegno della decisione, l’Amministrazione comunale ha approvato con delibera di Giunta i provvedimenti per differire i pagamenti di imposte e tributi locali fino al prossimo 30 giugno.

Nell’ambito del potere di autodeterminazione riconosciuto ai comuni, la scelta è stata quella di assumere disposizioni sulle scadenze e nuove regolamentazioni rispetto a COSAP/TOSAP, il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, e ICP, l’imposta comunale sulla pubblicità e il canone sulle pubbliche affissioni. Analoga previsione verrà assunta per il pagamento della Tari.

Per quel che concerne l’IMU, imposta municipale unica, la manovra 2020 del Governo introduce la “nuova IMU”, che potrà essere pagata in un’unica soluzione a giugno oppure in due rate distinte, a giugno e dicembre.

Costituiranno oggetto di approfondimento le proroghe delle scadenze degli avvisi di accertamento dei tributi di anni precedenti, sulla base dei provvedimenti in corso di adozione da parte del Governo centrale.

Sesto appuntamento del Festival del libro Emergente, la rassegna letteraria che ogni giovedì alle 19.00 attende ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it