martedì 31 marzo 2020

COVID-19, FI PUGLIA: “PREFETTI TRASMETTANO DATI SU CONTAGI AI SINDACI E LI SOSTENGANO NEL FRONTEGGIARE CRISI ECONOMICA”

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani.

“Chiediamo che i prefetti di Bari, Brindisi, Bat, Foggia, Lecce e Taranto trasmettano quotidianamente ai sindaci i dati giornalieri e tutti gli aggiornamenti sui contagi da Coronavirus. Purtroppo, continuiamo a ricevere segnalazioni da diversi sindaci pugliesi sull’assenza di una comunicazione giornaliera da parte dei prefetti e questo non va bene: quella contro il virus è una battaglia che va affrontata tutti insieme con il massimo spirito di collaborazione.

Ognuno ha un compito preciso e deve essere messo nelle condizioni di poterlo svolgere. Un sindaco deve avere contezza dei contagi sul proprio territorio per predisporre e organizzare i servizi di sua competenza. Interrompere il flusso di informazioni significa compromettere l’esito degli sforzi profusi da tutti. Pertanto, rinnoviamo la richiesta e ci auguriamo di avere concreto e fattivo riscontro.

Al contempo, però, chiediamo ai prefetti un supplemento di impegno: il governo nazionale, infatti, sta scaricando sui sindaci l’onere di fronteggiare la crisi economica che sta travolgendo le famiglie meno abbienti delle nostre comunità.

Un impegno gravosissimo da affrontare e non possiamo lasciare i sindaci in solitudine: bisogna fare squadra e i prefetti, anche in questo, possono dare un contributo di grande rilievo”.
Il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano ad Ostuni riaprirà i battenti sabato prossimo 30 maggio dalle 16 ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it