domenica 26 aprile 2020

COVID-19, FI PUGLIA: “SUBITO MISURE DI CONTRASTO PER METTERE IN SICUREZZA IL SUD”

Nota del commissario regionale di Forza Italia Puglia, l’on Mauro D’Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani, a nome dei parlamentari pugliesi Sisto, Labriola, Savino e Minuto, e dei consiglieri regionali Marmo, Gatta, Aloisi e Damascelli.

“Secondo le più autorevoli fonti scientifiche, la probabile seconda ondata di contagio del Covid-19 potrebbe interessare maggiormente il Sud per due ragioni: la prima, perché qui il virus è circolato di meno; la seconda, perché è esplosa l’emergenza nei Paesi africani e, quindi, le Regioni italiane che si affacciano sul mediterraneo sono le più esposte.

Abbiamo già depositato, con la collega Vincenza Labriola, un’interrogazione al governo per chiedere quali interventi urgenti intenda mettere in atto, ma la strada è una sola: più controlli serrati sui flussi migratori, ma anche l’avvio di una fase di verifiche stringenti sugli scambi commerciali.

Siamo in tempo per adottare delle contromisure idonee per mettere in sicurezza il meridione. Se si verificasse ciò che è successo al Nord, è innegabile che le conseguenze sarebbero ancora più disastrose e molte Regioni del Sud non reggerebbero il carico.

Bisogna potenziare i controlli e razionalizzare gli scambi commerciali e fare degli accordi con i Paesi del mediterraneo per concordare una strategia unica di contrasto al Coronavirus. La questione va affrontata con pragmatismo, senza barriere ideologiche e con il solo obiettivo di fare qualsiasi cosa per tutelare la salute dei nostri cittadini.

Su questo, ci aspettiamo massimo rigore e risolutezza del governo ed anche una ferma presa di posizione da parte dei presidenti di Regione, a cominciare dal pugliese Emiliano, come già fatto da Jole Santelli”.
Cultura e Speranza. Mi piace che il viaggio di Dior in Puglia si sia compiuto con questa doppia premessa, mi piace ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it