domenica 26 aprile 2020

Fase 2, Occhiuto, Russo e D’Attis (FI): “Governo finanzia ripresa con i soldi del Sud”

“Dopo i 60 miliardi di euro mai giunti al Sud, il Governo pensa di finanziare la Fase 2 proprio con la sospensione del vincolo di destinazione alle regioni meridionali del 34% di risorse relative agli investimenti ordinari che lo Stato effettua ogni anno.

Un fatto gravissimo che fa uscire allo scoperto questa classe dirigente: non solo l’Italia deve restare un Paese a due velocità, ma il Meridione è destinato a  rallentare ulteriormente la propria corsa perché non ci saranno nemmeno le risorse spettanti per legge. Questo non è giusto e non è tollerabile. Il ministro del Sud riferisca subito in Parlamento”.

E' quanto affermano i deputati di Forza Italia, Roberto Occhiuto, Paolo Russo e Mauro D’Attis.

“Ci aspettiamo - sottolineano i deputati - che il presidente della Camera Roberto Fico darà subito seguito alla richiesta sottoscritta dal presidente del gruppo di Forza Italia, Mariastella Gelmini a nome di tutti noi”.

“Il Governo esca allo scoperto e sveli i contenuti del documento riservato del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri che contiene le allarmanti soluzioni.

Il vincolo del 34% non solo non è stato mai applicato, con il risultato che al Sud mancano all’appello 60 miliardi, ma adesso viene addirittura sospeso. In questo modo il Governo condona se stesso da una pesantissima evasione”.
 
 
 
Sarà il filosofo Paolo Pecere il protagonista del secondo appuntamento della kermesse letteraria ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it