martedì 5 maggio 2020

COVID-19, STATO DI AGITAZIONE PERSONALE SANITARIO. FI PUGLIA: “IRRISPETTOSA INDIFFERENZA DI EMILIANO,

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani.


“Mentre nel resto del Paese c’è un sentimento di profonda gratitudine nei confronti di tutto il personale sanitario, veramente in trincea nella battaglia del Coornavirus; la Regione Puglia, guidata da Michele Emiliano, è stata in grado di calpestare le legittime richieste di tutti gli operatori tanto da innescare una grande mobilitazione dei sindacati. A loro e a tutti i medici, infermieri e dipendenti esprimiamo la nostra solidarietà: avevano richiesto il riconoscimento di un indennizzo per chi opera per contrastare il virus e la Regione Puglia, “semplicemente” se ne è infischiata.

Un atteggiamento irriguardoso e ingrato, che racconta una Puglia molto diversa da quella che Emiliano si allena a fantasticare con Barbara D’Urso durante le trasmissioni. Qui parliamo, invece, nella realtà, di una Giunta regionale che ha dimenticato di dire “grazie” a chi sta conducendo una vita complicatissima e scandita da mille preoccupazioni. Emiliano ha idea della giornata “tipo” di un medico, di un infermiere o di un OSS? È consapevole delle ansie per il contagio, del terrore di poter contagiare i propri cari al ritorno a casa?

È consapevole del lavoro incessante, ingessato e appesantito dai dispositivi di sicurezza, che peraltro si è “degnato” di fornire con notevole ritardo? Dopo tutto ciò, il nostro ineffabile presidente ha ritenuto di ignorare, senza rispetto, delle istanze che lui stesso avrebbe dovuto soddisfare senza bisogno che gli fosse richiesto. Perché è questa la gratitudine. Noi siamo vicini a tutti gli operatori sanitari con le parole, ma soprattutto con i fatti: dal Consiglio regionale al Parlamento, il nostro impegno in questa direzione è ampiamente documentato. Per Emiliano una brutta figura”.
Anche quest’anno, così come avvenuto nel 2019,  il Museo Archeologico “F.Ribezzo” di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it