lunedì 11 maggio 2020

COVID – A BRINDISI SOSPESI I TAMPONI – GUADALUPI: MA IL SINDACO ROSSI CHE NE PENSA?

Abbiamo appreso dagli organi di stampa la notizia relativa alla comunicazione ufficiale, giunta al personale ospedaliero dal direttore sanitario del “Perrino” Antonino La Spada, con cui si stabilisce che l’esecuzione di tamponi è sospesa fino a data da destinarsi a causa dell’esaurimento dei reagenti.

Un fatto di una gravità assoluta, soprattutto se si considera che a livello mondiale proprio i tamponi vengono indicati come l’unica fonte di prevenzione per arginare la pandemia. Tra l’altro, pare che l’assenza di reagenti fosse nota ormai da giorni.

Sarebbe interessante sapere se il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, nella sua veste di massima autorità sanitaria locale e di presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl, è a conoscenza di questa grave lacuna, se è consapevole dei rischi che comporta la non conoscenza di eventuali contagi e se ha letto che proprio oggi sono stati denunciati quattro nuovi casi di positività nel reparto di pneumologia.

Del resto, era stato proprio Rossi, al termine di una video conferenza con il Presidente della Regione Puglia Emiliano, a diffondere la notizia di uno screening esteso a tutto il personale sanitario del Perrino e delle rssa. A questo punto, cosa conta di fare a tutela della salute dei cittadini e, in particolare, di operatori sanitari e di pazienti del Perrino?

Pietro Guadalupi – ex Presidente del Consiglio Comunale di Brindisi
Tutela della salute e sicurezza, cittadinanza attiva, educazione alla legalità. Questi i principi che ispirano ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it