martedì 12 maggio 2020

ONERI SICUREZZA – VIZZINO E PELLEGRINO (I.C.): PRESIDENTE EMILIANO E ASSESSORE GIANNINI RIFERIRANNO IN COMMISSIONE. LA REGIONE PUGLIA SARA’ AL FIANCO DELLE IMPRESE

“Ho chiesto la disponibilità, nella prima data utile, del Presidente Emiliano e dell’Assessore regionale ai Lavori Pubblici Gianni Giannini – afferma Mauro Vizzino - a partecipare ai lavori della V Commissione consiliare, che presiedo, per affrontare insieme i problemi che sono chiamate ad affrontare le aziende pugliesi in termini di oneri riguardanti la sicurezza”.

Sicuramente anche il Governo nazionale assumerà provvedimenti in questa direzione, ma le imprese della nostra regione non possono aspettare e quindi è giusto che la Regione assuma iniziative immediate riguardanti proprio i nuovi costi della sicurezza.

Il tutto, dovrà passare attraverso un adeguamento dei prezziari regionali dei lavori pubblici, ma anche da una rinegoziazione dei contratti in essere, sia in termini di rispetto dei crono programmi che sotto il profilo economico.

Un ottimo esempio in tal senso è giunto nei giorni scorsi dal sindaco di Mesagne Toni Matarrelli, visto che l’Amministrazione Comunale ha stabilito di coprire i costi della sicurezza conseguenti all’emergenza-cvid 19 per la realizzazione di lavori all’interno della struttura cimiteriale.

Indicazioni chiare ed efficaci da parte della Regione Puglia potrebbero incoraggiare altri sindaci a seguire la stessa strada, a vantaggio dei lavoratori e degli imprenditori impegnati nel settore dei lavori pubblici.

Mauro Vizzino – consigliere regionale di Italia in Comune
Paolo Pellegrino – consigliere regionale di Italia in Comune
 
Tutela della salute e sicurezza, cittadinanza attiva, educazione alla legalità. Questi i principi che ispirano ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it