martedì 12 maggio 2020

INDENNITA’ PER OPERATORI SANITARI ESPOSTI AL COVID-19, FI PUGLIA: “A CHE PUNTO E’ LA REGIONE?”

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis,  del presidente del Gruppo consiliare alla Regione, Nino Marmo, e del responsabile del dipartimento Lavoro di Fi Puglia, Giuseppe Carenza. 


“Ci sono 16 milioni di euro disponibili per poter tradurre in fatti quella gratitudine espressa da tutti nei confronti degli operatori sanitari esposti al contagio Covid-19. Oltre ad un indirizzo governativo, c’è anche la legge regionale sulle misure per fronteggiare l’emergenza virus, approvata durante l’ultima seduta, che all’art 5 stabilisce il riconoscimento delle indennità in favore dei dipendenti delle strutture del servizio sanitario regionale in situazioni di potenziale (o concreto) pericolo per il contagio.

Ebbene, ad oggi, però, né i sindacati né gli ordini professionali sono stati ascoltati o informati dalla Regione ed è per questo che chiediamo al presidente Emiliano di sapere se sia stata già redatta la delibera di Giunta per erogare le indennità a medici, infermieri e operatori tutti che ogni giorno, rischiando la propria incolumità, garantiscono le cure ai nostri concittadini che hanno contratto il virus o che lavorano in condizioni potenzialmente a rischio di contagio.

Ebbene, oltre alla delibera, vorremmo sapere se la Regione abbia già provveduto a dare delle direttive a riguardo alle Asl per l’erogazione di quanto dovuto oppure no. Vogliamo sapere, in altri termini, se il presidente Emiliano intenda dar seguito con concretezza a quanto deciso dal Consiglio regionale e a quanto è doveroso fare come comunità”.
Dopo la chiusura forzata dettata dalle ordinanze nazionali e regionali per l’emergenza Covid19, il Museo ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it