mercoledì 13 maggio 2020

Mesagne: ripartono i lavori sulle reti nel centro storico

Sono ripresi i lavori di sostituzione della rete idrica e fognaria nel centro storico dell'abitato di Mesagne

L’appalto di oltre 5 milioni di euro, progettato e realizzato sotto la responsabilità tecnica della Direzione Ingegneria di Acquedotto Pugliese, prevede la sostituzione di 2,7 chilometri di nuove condotte idriche e di 3,7 chilometri di nuovi collettori fognari, la sostituzione di quasi 150 pozzetti di fognatura e l’allacciamento di quasi 400 utenze idriche e fognarie. 

Nell’ambito delle attività saranno eseguiti la rimozione e la ricollocazione in opera dei pregevoli rivestimenti in pietra calcarea che caratterizzano la pavimentazione delle strade della Mesagne antica. Partiti a settembre 2018, gli interventi termineranno entro l’estate.

I lavori erano stati sospesi a metà marzo a seguito della pandemia da COVID 19. Contestualmente, nell’ambito dei lavori, è ripresa l’attività di sorveglianza archeologica agli scavi eseguita in stretta collaborazione e sotto la direzione scientifica della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Provincie di Lecce, Brindisi e Taranto che ha permesso di individuare e salvaguardare i pregevoli reperti rinvenuti in piazzetta Sant’Anna dei Greci. 

Una proficua sinergia tra Acquedotto Pugliese, Amministrazione Comunale e Soprintendenza ha consentito di porre grande attenzione, non soltanto agli aspetti tecnici dell’intervento, bensì anche a quelli architettonici e culturali, nell’ottica di tutelare e valorizzare la storia della città.
 
 
 
 
 
 
 È ora disponibile il programma completo per il 2023 delle visite guidate gratuite presso la Casa di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it