Grande riscatto per i ragazzi della B2 che ottengono la prima vittoria in Campionato nei confronti dei Black Panthers di Messina dopo un’incontro equilibrato in alcuni fasi dell’incontro. Partita che si doveva vincere per potersi aggrappare e non perdere di vista la testa della classifica. Nel primo incontro buona prestazione di De Palma che vince un’incontro non facile contro l’esperto e veterano Antonio Calì per 3 a 0.
Secondo incontro entra di scena Macchitella che come Milazzo si lascia scappare e perde un match tenuto in mano dall’inizio alla fine contro il numero 1 della squadra messinese Enrico Scopelliti, sarà l’inesperienza a questi Campionati, risultato finale 3 a 2. Terzo incontro di scena Di Giuseppe che sulla carta non dovrebbe avere nessun problema contro il numero tre della squadra ospite Ivano Bellino, ma l’incontro prende una piega diversa e Di Giuseppe deve soffrire per potersi portare a casa una vittoria importante, risultato finale 3 a 1.
Nel quarto incontro è di nuovo di scena De Palma che lascia ben poco a Scopelliti e chiude l’incontro con un secco 3 a 0. Quinto incontro e seconda partita per Di Giuseppe contro l’ostico Calì, anche qui l’atleta di casa si complica la vita è deve sudare più di qualche maglietta per portare a casa il punto del 4 a 1. Risultato finale 3 a 2 per Di Giuseppe. Nell’ultimo incontro della partita a farne le spese è Bellino, che nulla può contro Macchitella che entra in campo con un solo obbiettivo vincere la partita, risultato finale 3 a 0 e prima vittoria in Campionato per il team cistranese. ASD GSTT CISTERNINO 5 - BLACK PANTERS MESSINA 1. Prossimo incontro è fissato sabato prossimo 18 ottobre ore 17.00 in trasferta a Messina contro l’ostico Pignet.
Sconfitta invece per i ragazzi della D2 a Casamassima, penalizzati dalle assenze di Cofano e Lobefaro e anche dall’inesperienza, perdono una partita che se avrebbe preso una piega diversa si poteva anche vincere. Comunque buona prestazione per Giannico Semeraro autore di due punti, Scialpi e Legrottaglie(J) autore di un punto. ASD GSTT CISTERNINO 3 - AS TT E.CRISTOFARO ”F” 5. Prossimo incontro sabato 18 ottobre ore 17.00 in casa contro il Rutigliano.