giovedì 21 maggio 2020

"I Luoghi del Cuore" del FAI. La Pro Loco Ostuni Marina candida Torre Pozzella

Aiuta il tuo luogo del cuore a scalare la classifica: 
VOTA QUI 
Invita i tuoi amici e conoscenti a votarlo e raccogli tu stesso i voti. 
Il tuo gesto può fare la differenza. 


Il 6 Maggio è partita la 10ma edizione del censimento "I Luoghi del Cuore" del FAI (Fondo Ambiente Italiano)  l’iniziativa che da 18 anni permette alle persone di unirsi e di manifestare con un gesto tangibile l’amore per lo straordinario patrimonio architettonico, d’arte e natura che ci circonda. 

Grazie a “I Luoghi del Cuore” il FAI incoraggia e stimola ciascuno di noi, anche restando a casa, a fare la differenza ed essere motore di cambiamento per il proprio territorio. Il censimento è realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo, come di consueto, i luoghi più votati verranno premiati, a fronte della presentazione di un progetto concreto. 

Nella passata edizione del censimento "I Luoghi del Cuore",  Ostuni è stata protagonista con la candidatura del Castello del Porto Turistico di Villanova ottenendo un importante risultato. Furono oltre 3600 le firme raccolte in soli 2 mesi, posizionando il Castello al 126° posto nazionale su oltre 37mila beni candidati per un totale di 8mila Comuni partecipanti. Terzi nella provincia di Brindisi.  

Un risultato storico per il Comune di Ostuni in questo censimento del FAI, arrivato ormai alla sua 10ma edizione. L'importante traguardo raggiunto fu frutto di un'iniziativa spontanea di  Domenico Pecere (volontario FAI) che, nel Settembre 2018 insieme al comitato spontaneo creatosi per l'occasione, con il supporto della delegazione del FAI di Brindisi e delle associazioni locali tra cui la Proloco Ostuni Marina, La Lega Navale di Ostuni e i Lions Club, ha visto un'intera cittadinanza mobilitarsi per la raccolta delle firme. 

L'iniziativa ottenne anche  il patrocinio del Comune di Ostuni e permise di candidare il Castello di Villanova ad un bando del FAI che prevedeva il cofinanziamento per un progetto di riqualifica dell'area. Per questo progetto il Comune di Ostuni deliberò un impegno di spesa di 20.000 € con delibera commissariale nel Giugno 2019. 

La ProLoco Ostuni Marina si rende disponibile a collaborare con la delegazione del FAI di Brindisi per la decima edizione del censimento I LUOGHI DEL CUORE 2020 del FAI proponendo l'area di TORRE POZZELLA come bene candidato per Ostuni e chiede all'amministrazione comunale il supporto ed un coordinamento necessario per una campagna di sensibilizzazione mirata alla raccolta delle firme necessarie per partecipare al bando del FAI.

 

Aiuta il tuo luogo del cuore a scalare la classifica:
VOTA QUI
Invita i tuoi amici e conoscenti a votarlo e raccogli tu stesso i voti.
Il tuo gesto può fare la differenza.

Scarica i materiali personalizzati, attiva i tuoi contatti e coinvolgi il tuo territorio: più numerosi saranno i voti, più il FAI riuscirà a portare questo luogo all’attenzione locale e nazionale. Comincia ora!

SCARICA QUI IL Modulo di raccolta firme


Dopo la chiusura forzata dettata dalle ordinanze nazionali e regionali per l’emergenza Covid19, il Museo ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it