sabato 23 maggio 2020

QUARTA e SAPONARO: SI CONVOCHI CON URGENZA UN CONSIGLIO MONOTEMATICO SULLA QUESTIONE VERSALIS.

La questione Versalis non può e non deve essere semplicemente derubricata ad un mero scambio di carte negli uffici.

La complessità della situazione e le ripercussioni sul tessuto socio-economico della città di Brindisi meritano un ampia discussione nell'unico luogo deputato a prendere decisioni sul futuro del nostro territorio: il Consiglio Comunale.

Per questo motivo, in data odierna, i Consiglieri Comunali dott. Gianluca Quarta (G.M) e Ercole Saponaro (Lega) hanno depositato una richiesta di Consiglio Comunale Monotematico urgente da effettuarsi in presenza presso locali/teatri che abbiano la possibilità di ospitare in sicurezza, l'intera Assise.

Siamo convinti che la nostra richiesta non sarà respinta e che l'Ufficio di Presidenza provvederà a dare seguito alle nostra istanza.

Brindisi, già di per se martoriata dall'evento pandemico soprattutto nel settore del commercio, lasciato allo sbando e senza aiuti, potrebbe subire un colpo mortale da questa vicenda.


RICHIESTA CONSIGLIO STRAORDIANARIO MONOTEMATICO

– PREMESSO che in data 20 maggio c.m. Il Sindaco ha emesso, a seguito di fenomeni odorigeni nella città, un apposita ordinanza di sospensione delle attività del complesso industriale Versalis.

– EVIDENZIATO che la suddetta ordinanza produrrà ripercussioni sull'intero tessuto socio-economico della città.

– RILEVATO che alla data odierna non sono pervenute comunicazioni da parte degli enti preposti alle rilevazioni, di eventuali responsabilità dell'azienda in questione.

– EVIDENZIATO che l'importanza dell'argomento richiede un approfondimento e un ampio dibattito nell'Assise Comunale

I CONSIGLIERI COMUNALI QUARTA e SAPONARO
CHIEDONO
– di indire con urgenza un Consiglio Comunale Monotematico in presenza sull'argomento innanzi evidenziato, da effettuare presso un locale/teatro adatto ad ospitare in sicurezza, l'intera Assise.

Brindisi, 23/05/2020

I Consiglieri:
 Dott. Gianluca Quarta (G.M)                  Ercole Saponaro (Capogruppo Lega)
 
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – LA CONTEMPORANEITA’ DELLE ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it