lunedì 1 giugno 2020

VIZZINO (I.C.): SUL FUTURO DEL PETROLCHIMICO PREVALGA IL BUONSENSO. SALUTE E LAVORO NON POSSONO DIVIDERCI

Ho partecipato alla riunione convocata dal Prefetto per affrontare le problematiche connesse agli effetti delle ordinanze con cui il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi ha sospeso l’attività della Versalis e, di conseguenza, dell’intero Petrolchimico.

Ho preso atto molto favorevolmente della volontà, espressa da tutti i soggetti interessati, di superare questo gravissimo momento di crisi attraverso la individuazione di una soluzione che contempli la necessità di chiarire i problemi evidenziatisi in campo ambientale ed il futuro dello stabilimento in termini produttivi ed occupazionali.

La Regione Puglia, ancora una volta, ha assunto un ruolo da protagonista, convocando un primo tavolo tecnico dal cui esito potrebbe scaturire il ritiro dei provvedimenti assunti dal primo cittadino.

Brindisi, in ogni caso, merita attenzioni costanti anche da parte del Governo nazionale perché il processo di riconversione industriale e di ulteriore ambientalizzazione degli impianti esistenti non può essere una partita demandata a tavoli di contrattazione locale.

Seguirò attentamente gli sviluppi della situazione, anche nella mia veste di Presidente della Commissione Ambiente della Regione Puglia, per iniziative che dovessero rendersi necessarie nei prossimi giorni.

Mauro Vizzino – Presidente Commissione Ambiente della Regione Puglia 
 
 
 
 
 
 
 
Dopo la chiusura forzata dettata dalle ordinanze nazionali e regionali per l’emergenza Covid19, il Museo ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it