sabato 20 giugno 2020

COVID 19 – GUADALUPI (FDI): A RISCHIO L’ATTIVITA’ DELLE SOCIETA’ SPORTIVE. GLI ENTI LOCALI RIVEDANO I BANDI PER L’ASSEGNAZIONE DELLE PALESTRE

Anche a Brindisi, come in tutto il resto del Paese, è a rischio il futuro di centinaia di società sportive, soprattutto di quelle che necessitano di impianti al coperto per lo svolgimento degli allenamenti e delle gare.

I bandi che sono stati pubblicati, infatti, prevedono che debbano essere proprio le società sportive ad intervenire per attuare tutto ciò che necessita per evitare possibili contagi da covid 19.

Il che – come è facilmente immaginabile – comporta costi insostenibili per le stesse società, molte delle quali hanno già annunciato di voler cessare la propria attività.

Il danno è incalcolabile, visto che si azzererebbe il movimento sportivo di base che tanto ha contributo, sino ad oggi, al miglioramento delle condizioni di vita dei nostri concittadini.

Ed allora, in attesa che il Governo apra un tavolo di confronto con il Coni e con le singole federazioni sportive, i Comuni e la Provincia sono chiamati, anche nel Brindisino, ad intervenire per evitare una catastrofe del mondo sportivo dilettantistico. Il tutto, creando le condizioni perché le palestre scolastiche e gli impianti comunali tornino ad essere fruibili per tutti.

Non si può immaginare, infatti, che le attenzioni vengano rivolte esclusivamente alla riapertura delle scuole senza considerare le necessità dei nostri giovani anche dal punto di vista fisico.

In assenza di un intervento immediato in tal senso, infatti, saranno valsi a poco gli strumenti di sostegno economico messi in  campo dal Governo e dalla Regione.

Ecco perché bisogna far presto.

Pietro Guadalupi – Fratelli d’Italia
 
 
 
Sarà il filosofo Paolo Pecere il protagonista del secondo appuntamento della kermesse letteraria ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it