domenica 28 giugno 2020

Fasano (Br). Nel bando Benefici e Servizi studenti passano da fuori sede a pendolari. Bozzetti (M5S): “Rivedere subito questa decisione”

“Chiediamo l'immediato intervento del Presidente dell’Adisu Puglia Alessandro Cataldo e dell’assessore alla Formazione Sebastiano Leo per capire il perchè nel nuovo bando ‘Benefici e Servizi’ pubblicato dall’Agenzia per il 2020/2021, gli studenti di Fasano che studiano all’università di Bari siano passati dallo status di ‘fuori sede’ a quello di ‘pendolari’, con conseguenti disservizi e disagi. Cosa è cambiato da un anno all’altro? La distanza tra Bari e Fasano ci risulta la stessa quindi é necessario rivedere immediatamente questa decisione”. Lo dichiara il consigliere del M5S Gianluca Bozzetti, dopo la richiesta degli attivisti di Fasano e della candidata al consiglio regionale Emanuela Della Campa di rivedere la decisione dell’Adisu e di modificare la tabella in cui sono indicati i Comuni divisi in ‘fuori sede’, ‘pendolari’ e ‘in sede’ in base alla sede universitaria frequentata.

“Leggiamo che anche Cisternino - continua Bozzetti - ha subito lo stesso ‘declassamento’ di Fasano e non ne capiamo il motivo, dal momento che il criterio adottato è quello del tempo di percorrenza per arrivare a Bari e, purtroppo per studenti e lavoratori, i trasporti pubblici non sono stati potenziati rispetto all’anno scorso. In questo modo si penalizzano gli universitari, che non possono chiedere di alloggiare in una residenza universitaria o un supporto economico alla Regione per le spese sostenute. Servono al più presto spiegazioni su quanto accaduto e sul perché le cose siano cambiate rispetto agli anni scorsi ma soprattutto serve rivedere subito questa decisione. Gli studenti della provincia di Brindisi non possono essere continuamente penalizzati”.  

Comunicazione M5S Puglia
Si concluderanno il 30 settembre 2020 le ricerche archeologiche subacquee nell’insenatura di Torre Santa Sabina - ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it