lunedì 29 giugno 2020

Passaggio di Presidenza presso il Rotary Club Ostuni, Valle d’Itria, Rosamarina da Sandra Tanzarella a Mario Monopoli

Il Rotary Club Ostuni, Valle d’Itria, Rosamarina, con la guida sapiente ed entusiasta della Presidente Sandra Tanzarella nell’Anno Rotariano 2019/2020, appena concluso, ha saputo portarsi all’attenzione degli altri club del Distretto 2120, ed in particolare del territorio di propria pertinenza, per la qualità, il gran numero e gli eccellenti risultati dei service posti in essere, oltre che per la vivacità e l’impegno dei soci che davvero non si sono risparmiati nel dare il loro contributo e il loro sostegno alle varie iniziative del Club.

Un anno rotariano certamente particolare a causa della pandemia, ma  trascorso, comunque, quasi di corsa sull’onda dell’entusiasmo, che ha avuto una degna conclusione il 27 Giugno u.s. presso l’Hotel Santa Lucia di  Ostuni, con la suggestiva e perfetta cerimonia del Passaggio del Martelletto e dello scambio del collare tra la Presidente uscente Sandra Tanzarella e il nuovo Presidente Mario Monopoli.

In una sala gremita di ospiti e amici rotariani, alla presenza dell’Assistente del Governatore uscente, Andrea Belfiore e dell’Assistente del nuovo Governatore, Giammichele Pavone, dopo il suono della campanella, l’esecuzione degli inni e i rituali saluti e ringraziamenti, Sandra Tanzarella prima di lasciare l’incarico ha voluto solennizzare l’evento con una serie di atti concreti quali la consegna di tre PHF ai sindaci di Ostuni, Carovigno e San Vito dei Normanni, Guglielmo Cavallo, Massimo Lanzillotti e Domenico Conte, per il loro impegno e quello della loro Amministrazione nel fronteggiare le emergenze legate al delicato momento della emergenza sanitaria. La Presidente uscente ha proceduto, inoltre, alla consegna di diversi attestati di benemerenza a soci che si sono particolarmente distinti per il loro impegno nel corso di quest’anno rotariano.

Quindi ha preso la parola Sandra Tanzarella per il discorso conclusivo e di commiato in cui la stessa ha voluto ricordare il grande cammino di attività e di impegno che il Club ha compiuto durante il suo mandato grazie anche alla fattiva e corale collaborazione di tutti i soci. In particolare la presidente Tanzarella ha ricordato le attività per la celebrazione del trentennale del Club, l’asta di beneficenza realizzata utilizzando i quadri donati da una affermata pittrice della Macedonia del Nord ed i diversi interventi attuati nel periodo cruciale della emergenza sanitaria.  Per ripercorrere in maniera sintetica questo percorso è stato proiettato un breve filmato sulle principali tappe del suo mandato.

Dopo Sandra Tanzarella ha preso la parola Andrea Belfiore che, dopo aver  fatto i complimenti alla presidente uscente, ha richiamato l’attenzione di tutti  sul valore del Rotary e sull’autentica interpretazione dello spirito rotariano.

Vibrante e coinvolgente è stato il momento del passaggio del martelletto con lo scambio del collare tra Sandra Tanzarella e Mario Monopoli, pur nel rispetto delle norme sanitarie imposte dal momento.

L’acclamazione da parte di tutti i presenti ha suggellato questo momento particolarmente suggestivo. 

Nel suo discorso Mario Monopoli, che ha assunto la carica per il prossimo anno rotariano 2020/21, ha illustrato gli obiettivi proposti ai soci per il nuovo anno. In particolare ha  ribadito il proposito di voler operare in continuità con quanto fatto nell’anno ormai trascorso e di porre in atto tutta una serie di attività di servizio, cominciando da alcuni che evidenziano una particolare attenzione al territorio. Ha poi proseguito presentando il direttivo che lo affiancherà nel suo anno rotariano.

Ha concluso la cerimonia l’intervento dell’Assistente del Governatore in carica Giammichele Pavone  che, dopo aver fatto gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente,   ha esortato ogni socio a dare il proprio contributo per migliorare ciò che è in essere e per incentivare nuove azioni e nuove attività, purché in un’ottica di continuità e di condivisione con i veri principi rotariani.
 
 
Dalla redazione di brindisisera.it e dal suo editore Michele Piccirillo, giungano all'Avv.to Mario Monopoli  le piu fervide congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro 
L’Ente di formazione “Pasternak s.r..l.” informa tutti i giovani disoccupati con età inferiore ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it