giovedì 2 luglio 2020

DL RILANCIO EX UFFICI GIUDIZIARI ORA A DISPOSIZIONE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

«Decreto Legge Rilancio: per le pubbliche amministrazioni ora a disposizione gli immobili in passato utilizzati per gli uffici giudiziari».

E' quanto annuncia l’on. Valentina Palmisano (Movimento Cinque Stelle), tra i firmatari di un emendamento approvato alla Camera dei Deputati, che ha tra gli obiettivi quello di attuare interventi e operazioni di sostegno e rilancio al sistema economico-produttivo e sociale italiano.

La parlamentare brindisina rivolge un appello a tutte le amministrazioni e le Province pugliesi, per valutare questa opportunità.

«L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha determinato la necessità di individuare misure in grado di soddisfare esigenze anche in ambito delle funzioni pubbliche, per gli enti locali, dal punto di vista della logistica ed infrastrutturale. Ed è per questa ragione- spiega la parlamentare brindisina- che insieme ad altri colleghi ho ritenuto utile presentare questo emendamento, all’interno del “Dl Rilancio” che offre la possibilità alle amministrazioni di utilizzare immobili in disuso, per finalità diverse dall’edilizia giudiziaria». L’istanza dovrà ricevere il parere favorevole del Ministero della Giustizia.

«Utilizzare questi immobili significa anche recuperare edifici che al momento non hanno un futuro e sono comunque un “peso” per lo Stato. L’eventuale intervento delle amministrazioni locali, abbinato ad altre progettualità, può diventare –conclude -l’on. Valentina Palmisano- un’occasione di sviluppo per il territorio, magari attraverso l’interazione pubblico-privato».
Anche quest’anno, così come avvenuto nel 2019,  il Museo Archeologico “F.Ribezzo” di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it