Si giocherà domani sera (martedì 21 ottobre 2008) alle ore 21, presso il tensostatico di Bozzano, la gara di ritorno del primo turno di Coppa Puglia tra Brindisi Elevatori e Brunda. Le due compagini brindisine hanno avuto sinora un esaltante avvio di stagione con tre vittorie a testa in altrettante partite di campionato disputate, pertanto sono in testa alla classifica del girone C della serie C2 a punteggio pieno, posizione condivisa anche con il Futsal Taranto.
La settimana scorsa, nella partita di andata di coppa, tenutasi al campo scoperto di contrada Masseriola, le due squadre hanno pareggiato per 8-8, al termine di una gara che passerà agli annali per le ripetute emozioni e per qualche svarione di troppo delle due difese. Il pari di sette giorni fa non da spazio a calcoli matematici poiché passerà il turno semplicemente chi vincerà nel ritorno con qualsiasi punteggio, mentre un altro pareggio al 60’ porterebbe ad affrontare due tempi supplementari da cinque minuti ciascuno ed eventualmente decidere la qualificazione ai rigori.
Non prenderanno parte alla partita gli squalificati Maggiore (Brindisi Elevatori) e Tregua (Brunda) espulsi la settimana scorsa per doppia ammonizione. Desta inoltre interesse la sfida nella sfida tra i fratelli Alessio e Valerio Zaccaria, quest’ultimo passato alla Brindisi Elevatori, che non hanno mai giocato uno contro l’altro neanche nei tornei amatoriali.
SANDRO PICCINNO