Come dev'essere il nuovo Presidente del Gal Alto Salento Enzo Iaia secondo il Presidente della Pro loco OSTUNI Marina
Dev'essere un esperto di marketing, comunicazione e gestione di impresa, oltre che di tecnologie digitali, sia preparato a raccogliere il testimone lasciatogli dal dott. Gianfranco Coppola, suo predecessore, giunto alla naturale scadenza del proprio mandato e a cui va un doveroso plauso per aver fatto un ottimo lavoro di mettere in sinergia un territorio che sulla carta sembrava variegato e per aver accompagnato il GAL Alto Salento in questa fase di transizione. I
l Nuovo Presidente deve raccogliere la sfida e le opportunità dello sviluppo e della promozione territoriale del partenariato GAL, con l’obiettivo primario di far emergere idee e sviluppare iniziative, raccogliendo le istanze e dialogando con il nostro territorio, ma soprattutto aprendoci anche a realtà extraterritoriali, come spinta all’innovazione e ad un cambiamento significativo.
Il Nuovo Presidente deve rendere il GAL un particolare modello di Incubatore, con al centro le risorse, non solo quelle economiche, ma principalmente quelle umane, sociali e culturali. Il Nuovo Presidente avrà come filo conduttore la collaborazione e lo spirito di squadra, requisiti necessari per perseguire con successo gli obiettivi del Piano di Azione Locale 2014-2020”.
Auguri di Buon Lavoro al Presidente dott. Enzo Iaia e a tutto il nuovo Direttivo del Gal Alto Salento 2020.