venerdì 14 agosto 2020

VIZZINO: OTTIMA SINERGIA TRA COMUNE DI MESAGNE E REGIONE PUGLIA PER EFFETTUARE PIU’ CONTROLLI AMBIENTALI NEL TERRITORIO MESAGNESE

Ancora una volta ha funzionato perfettamente la sinergia tra il Comune di Mesagne e la Regione Puglia, a conferma del fatto che quando si lavora con impegno e determinazione i risultati si ottengono.

La Giunta regionale, infatti, grazie ad un mio emendamento al bilancio regionale del 2018, ha deliberato la concessione di un contributo straordinario di 100.000 euro al Comune di Mesagne, accogliendo una proposta progettuale formulata dall’esecutivo retto dal sindaco Matarrelli.

Tale somma sarà impiegata per realizzare interventi operativi in materia di tutela della salute umana, monitoraggio e controllo ambientale nel territorio mesagnese “al fine di mitigare le forti pressioni antropiche connesse all’utilizzo di carbone nel territorio ricompreso tra Brindisi e Taranto”.

Grazie all’utilizzo di queste risorse sarà possibile predisporre un report su ambiente e salute nel territorio di Mesagne, in collaborazione con l’Asl, l’Arpa e l’Ares.

Sarà istituita, inoltre, una cabina di regia con rappresentanti del Comune e della Regione per il monitoraggio delle attività svolte, mentre il coordinamento tecnico-scientifico sarà affidato alle agenzie regionali competenti.

Si tratta, insomma, di un ottimo esempio, mutuabile anche in altre realtà della provincia di Brindisi, di piena e fattiva collaborazione tra enti locali e Regione Puglia.

Mauro Vizzino – consigliere regionale
Si concluderanno il 30 settembre 2020 le ricerche archeologiche subacquee nell’insenatura di Torre Santa Sabina - ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it