mercoledì 26 agosto 2020

Estate 2020: i consigli degli esperti per un’abbronzatura perfetta

L’estate è finalmente arrivata e con essa possiamo finalmente godere del mare, delle lunghe giornate fuoriporta e dedicarci all’abbronzatura della nostra pelle. La pelle, quando abbronzata, ci sembra più compatta, rilassata ed assume un colore davvero irresistibile. Occorre però seguire alcune regole per ottenere un’abbronzatura ottimale senza arrecare danni alla nostra pelle.

L’eccessiva esposizione ai raggi solari può infatti essere controproducente, scatenando una risposta immunitaria importante della nostra pelle con la nascita di dermatiti ed in alcuni casi gravi, alla formazione di melanomi.

Cosa evitare

Come ci consigliano gli esperti, l’abbronzatura deriva dalla risposta della pelle all’esposizione al sole. Per difendersi dai raggi solari, infatti, la nostra pelle produce la melanina che contribuisce al cambiamento di colore della stessa. Come detto una esposizione esagerata ai raggi solari non fa altro che danneggiare la nostra pelle.

Il primo consiglio, dunque, è di utilizzare sempre prodotti di alta qualità che prevedano la presenza di un filtro solare. È possibile acquistare prodotti dei migliori marchi su Notino, uno degli e-commerce di riferimento per il mondo dei cosmetici e prodotti per la pelle e i capelli. Tra i tanti prodotti meritano risalto il Bioderma di Photoderm, un latte doposole rinfrescante perfetto dopo na lunga giornata al sole. Per proteggere la pelle durante l’esposizione c’è EucerinSun Oil Control, una crema gel protettiva per il viso con protezione 50+. Tanti, dunque, i prodotti da tenere in considerazione, e grazie agli sconti per Notino possiamo anche sfruttare dei codici sconto vantaggiosi in fase di acquisto.

Tornando ai consigli degli esperti, guai ad utilizzare oli e lozioni alcoliche durante l’esposizione al sole. Questo potrebbe esporre la nostra pelle a rischi molto seri e concreti che andrebbero curati grazie all’intervento di un medico dermatologo.

Meglio optare per una protezione totale, scegliendo per un filtro 50+ almeno nelle prime uscite al mare. Si tratta di protezioni perfette per qualsiasi genere di pelle che tutti dovremmo applicare per non creare problemi alla nostra pelle.

Per un controllo perfetto, inoltre, è fondamentale il fattore idratazione. Bisogna idratare la pelle sia dall’esterno che dall’interno attraverso delle varie creme e lozioni idratanti e bevendo tanta acqua durante la giornata.

Altro consiglio molto utile è di non esporsi al sole durante le ore centrali, quando il sole è molto forte ed i raggi solari sono molto più aggressivi per la nostra pelle e per la nostra salute. Seguendo queste semplici regole potremo godere delle lunghe giornate al mare senza provocare danni alla nostra salute.

Si concluderanno il 30 settembre 2020 le ricerche archeologiche subacquee nell’insenatura di Torre Santa Sabina - ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it