mercoledì 9 settembre 2020

Bilancio, M5S Brindisi: “I conti sono sempre più in rosso”

“Siamo nell’anticamera dell’inferno. I conti continuano a non tornare e la città rischia di precipitare nel caos più totale con conseguenze devastanti per tutti noi brindisini.

Così i consiglieri comunali del gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Brindisi, Gianluca Serra, Tiziana Motolese e Paolo Antonio Le Grazie, che hanno espresso voto contrario al Bilancio di Previsione discusso oggi in Consiglio comunale.

“I dati finanziari della città – continuano – sono allarmanti e molte persone stanno vivendo già sulla propria pelle le conseguenze drammatiche di questa situazione. Pensiamo a quei dipendenti dei servizi da tre mesi senza stipendio, oppure agli operatori di ADI e SAD che lavorano solo un’ora al giorno.

Quanto al Bilancio Consuntivo – aggiungono – diversi sono i punti che non ci convincono: sullo stato patrimoniale del Comune regna il mistero, dal momento che manca la ricostruzione dei cespiti; altrettanti interrogativi vengono sollevati a proposito dei bilanci delle partecipate, come nei casi di BMS, ENERGEKO e sul canone di locazione di una delle farmacie comunali; l’anticipazione di 6 milioni di euro da parte della Banca tesoriera per parificare il Fondo di Cassa, su cui pagheremo interessi pari al 7%, comporterà un danno gravissimo per la città; lo squilibrio di circa 4 milioni e 521 mila euro dovuto all’incapacità di riscossione da parte del Comune e al peso cospicuo degli accantonamenti completano un contesto desolante.

Le criticità del quadro finanziario della città – incalzano i consiglieri – ci fanno entrare nell’elenco dei comuni strutturalmente deficitari. Questa è l’ennesima, conclamata, dimostrazione del fallimento dell’attuale amministrazione e della sua maggioranza, che dovrebbero dimettersi per non aver raggiunto nessuno degli obiettivi che si era preposta” concludono i consiglieri.
--
MoVimento 5 Stelle Brindisi
Nell’ambito della rassegna culturale “Il mio libro va in Biblioteca-Dialogo dell’Autore con ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it