venerdì 11 settembre 2020

Ostuni. La Giunta Comunale approva il progetto esecutivo di 5 isole ecologiche intelligenti in cinque postazioni del territorio comunale.

Con deliberazione di Giunta Comunale n° 176, l’amministrazione comunale di Ostuni ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione nel territorio comunale di 5 isole ecologiche intelligenti.

“Questo tipo di Isole Ecologiche – riferisce l’assessore all’ambiente Paolo Pinna – sono completamente informatizzate, dotate di autonomia e connesse alla rete 4g su canali cifrati. L’intelligenza degli apparati si completa con un sistema di misurazione del livello di riempimento, uno di conto dei pezzi e uno di video-sorveglianza. Grazie a un’app sia per smartphone che per tablet – conclude l’assessore – i singoli utenti potranno consultare una guida ai conferimenti, localizzare le isole ecologiche e visualizzarne lo stato di riempimento.”

Le 5 isole ecologiche verranno posizionate in via Petrolla in Località Villanova, via Ten. A. Specchia,  via Caduti di Nassiriya, via Beato Bartolo Longo e Via Foggia.

“Questo sforzo nasce dall’esigenza di creare anche nel settore dello smaltimento di rifiuti una semplificazione importante. - Conclude il Sindaco Guglielmo Cavallo. – Con questa decisione facciamo un’ulteriore passo in avanti verso la creazione di una Ostuni smart”.
 
Si concluderanno il 30 settembre 2020 le ricerche archeologiche subacquee nell’insenatura di Torre Santa Sabina - ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it