venerdì 18 settembre 2020

Francavilla Fontana, attivo il Drive in per i tamponi. Nella postazione del Perrino da fine agosto circa 2mila prelievi

Operativo da oggi il drive in di Francavilla Fontana, nel parcheggio esterno dell’ospedale Camberlingo. La postazione si aggiunge a quelle già attive a Fasano e a Brindisi, all’ingresso dell’ospedale Perrino.

“Queste strutture - spiega il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone - sono fondamentali per l’attività di screening del Dipartimento di prevenzione e permettono un prelievo rapido con una consegna del risultato in giornata”.

“Un operatore - aggiunge Stefano Termite, direttore del Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Asl - raccoglie i dati della persona che deve essere sottoposta a tampone e subito dopo un altro esegue il prelievo che verrà consegnato al laboratorio. Queste postazioni sono in grado di effettuare fino a 200 tamponi al giorno, nell’arco di quattro ore: al drive in del Perrino da fine agosto abbiamo quasi raggiunto quota 2mila. Per i soggetti che sono positivi o contatti di casi già individuati – conclude Termite - il prelievo viene eseguito a domicilio”.

Queste le modalità di prenotazione per i tamponi: la persona che accusa i sintomi del Covid-19 deve segnalarlo al medico di base che a sua volta informerà il Dipartimento di prevenzione.

È possibile, comunque, chiamare direttamente i numeri 3384640432 - 3381120340 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17, o inviare una e-mail di richiesta a sorveglianza.coronavirus@asl.brindisi.it.

 
UFFICIO STAMPA ASL BR
 
La sfida Covid del Polo “MESSAPIA” passa anche attraverso ben due progetti Erasmus. Un segnale forte e di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it