Brindisi. Domenica 4 ottobre torna Puliamo il Mondo.

mercoledì 30 settembre 2020
Risolti i disguidi che hanno impedito lo svolgimento dell’iniziativa  Puliamo Il Mondo domenica 27, anche quest’anno Legambiente organizza a Brindisi l’iniziativa d’intesa con l’amministrazione comunale si svolgerà sull’Isola di S. Andrea su cui sorge lo splendido Castello Alfonsino non accessibile perché sottoposto a progetto di restauro, per il quale è stato concesso un nuovo finanziamento.

L’iniziativa che si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 12,30. sarà anche l’occasione per promuovere il progetto BON (Brindisi Ostello Nautico) ed il connesso progetto di produzione di energia elettrica ed idrogeno grazie ai quali può nascere un eco-villaggio che sta raccogliendo varie adesioni e che può sostenere lo stesso programma di valorizzazione del castello.

Alla manifestazione hanno garantito la loro presenza i giovani della Croce Rossa Italiana e rappresentanti  di Italia Nostra, del Centro Turistico Giovanile, dell’associazione Marina di Brindisi, dei “Remuri” con i loro schifarieddi, oltre a subacqei che sicuramente recupereranno plastica e vari rifiuti anche sui fondali. Sono stati invitati anche i comandanti della Capitaneria di Porto e della Marina Militate.

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e guanti per la raccolta di rifiuti, dovranno compilare la dichiarazione che verrà loro fornita, fermo restando il rispetto del numero contingentato di presenze prescritte.

I sacchi per la raccolta differenziata e le attrezzature necessarie saranno forniti Da Ecotecnica.

Il circolo Tonino Di Giulio Legambiente Brindisi

 

Altri articoli
È stato un «Agosto in Mostra» da 4mila presenze quello appena concluso nel castello di Mesagne ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce