L’iniziativa che si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 12,30. sarà anche l’occasione per promuovere il progetto BON (Brindisi Ostello Nautico) ed il connesso progetto di produzione di energia elettrica ed idrogeno grazie ai quali può nascere un eco-villaggio che sta raccogliendo varie adesioni e che può sostenere lo stesso programma di valorizzazione del castello.
Alla manifestazione hanno garantito la loro presenza i giovani della Croce Rossa Italiana e rappresentanti di Italia Nostra, del Centro Turistico Giovanile, dell’associazione Marina di Brindisi, dei “Remuri” con i loro schifarieddi, oltre a subacqei che sicuramente recupereranno plastica e vari rifiuti anche sui fondali. Sono stati invitati anche i comandanti della Capitaneria di Porto e della Marina Militate.
Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e guanti per la raccolta di rifiuti, dovranno compilare la dichiarazione che verrà loro fornita, fermo restando il rispetto del numero contingentato di presenze prescritte.
I sacchi per la raccolta differenziata e le attrezzature necessarie saranno forniti Da Ecotecnica.
Il circolo Tonino Di Giulio Legambiente Brindisi