mercoledì 7 ottobre 2020

VIZZINO: SULLA VICENDA-DEMA IL GOVERNO RISPETTI GLI IMPEGNI ASSUNTI IN PIU’ OCCASIONI

Le vicende parlamentari delle ultime ore tengono con il fiato sospeso centinaia di lavoratori degli stabilimenti aeronautici della Dema in Puglia ed in Campania.

La mancata approvazione dell’emendamento attraverso il quale si consentiva all’Inps di superare gli ostacoli frapposti per concedere una dilazione per la riscossione di crediti previdenziali dello stesso gruppo, di fatto ha messo i vertici aziendali nella condizione di annunciare la impossibilità di rispettare alcuna previsione contenuta nella bozza di Piano industriale.

Il che significa, in sostanza, la quasi certa perdita di moltissimi posti di lavoro.

Un motivo in più per richiamare il Governo nazionale alle proprie responsabilità nei confronti di due aree del paese così dilaniate dalla disoccupazione.

Occorre un provvedimento urgente, chiaramente non più inseribile nel decreto-agosto, per fronteggiare la situazione prima che succeda l’irreparabile. Ecco perché è necessario che PD e Movimento 5 Stelle, attraverso i propri rappresentanti pugliesi e campani, facciano pressioni in questa direzione.

 

Mauro Vizzino – consigliere regionale 

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it