Il risultato che non ti aspetti. La Brindisi Elevatori perde in casa con l’Atletico Laterza che per la prima volta riesce ad espugnare il tensostatico di Bozzano. I biancoazzurri partono contratti e già al 4’ vanno in svantaggio con Iacoviello che sfrutta in pieno una palla persa a metà campo.
Quattro minuti dopo ci pensa Pipitone, servito dall’angolo, ad agguantare il pareggio, ma il primo tempo è un continuo sprecare occasioni da parte dei brindisini che sono puniti nell’ordine da Donzella, Patarino e Perrone che portano i neroarancioni ospiti sull’1-4. Nel recupero è Cigliola ad accorciare le distanze e a tenere vive le speranze della Brindisi Elevatori che torna in campo trasformata e riesce a pareggiare in otto minuti con Zanzariello e Cigliola.
Dieci minuti di assedio locale che si scontrano contro la giornata di grazia del portiere Bozza con l’Atletico Laterza si rende pericoloso in contropiede sino a ripassare il vantaggio ancora con Patarino. I brindisini non demordono, ma invece di trovare il pareggio subiscono un’altra rete in ripartenza con Tarquinio.
Ci pensa Pipitone a rinvigorire le speranze di Guarini e compagni accorciando le distanze, ma il pomeriggio non è favorevole alla Brindisi Elevatori che subisce la rete di Tarquinio rendendo così inutile il tiro libero messo a segno dal mai arrendevole Pipitone per il 6-7 definitivo. Una sconfitta che non può essere attribuita solo alla sfortuna o ai meriti del portiere Bozza, ma che va vista anche nell’ottica di una partenza molle da parte dei biancoazzurri che non sono parsi determinati come sempre e che hanno letteralmente regalato un tempo all’avversario.
Nulla comunque è compromesso, il campionato è lungo e la capolista Futsal Taranto è a soli tre punti. In settimana la partita di Coppa Puglia con il Noci Azzurri, prima della trasferta di Palagiano dove i brindisini incontreranno la loro storica bestia nera, quattro partite, tre sconfitte, un solo pareggio.
Brindisi Elevatori: 1 D’Accico (p), 2 Morleo (cap.), 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 Zaccaria, 6 Iacobazzi, 7 Intiglietta, 8 Cigliola, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Cigliola (3), Pipitone (2) e Zanzariello.
Ammonito: Zanzariello.
Risultati 3^ giornata serie C2 girone C
Cocoon Fasano-Atletico Ginosa 4-1, Eden Manduria-Audace Monopoli 3-1, Futsal Taranto-Brunda 7-5, Gioventù Martina-Futsal King Putignano 3-2, Brindisi Elevatori-Atletico Laterza 6-7, Soccer Putignano-Noci Azzurri 1-5, Team Ginosa-Palagiano 3-3.
Classifica: Futsal Taranto 12; Brindisi Elevatori, Brunda 9; Laterza*, Noci Azzurri 7; Cocoon Fasano, Gioventù Martina, Fusal King Putignano 6; Team Ginosa* 5; Atletico Ginosa, Eden Manduria, Soccer Putignano 3; Palagiano 2; Audace Monopoli 0. *una partita in meno.
SANDRO PICCINNO