mercoledì 21 ottobre 2020

Brindisi. Sicurezza stradale per dipendenti GE Avio Aero

La Segreteria Uilm Brindisi,  la RSU Uilm  Avioaero,  Il Gruppo dirigente Avio Aero Uilm scrivono al Sindaco del Comune di Brindisi, all'Assessore ai Lavori Pubblici, al  Presidente dell'ASI Brindisi una lettera frutto di una serie di preoccupazioni che la Uilm di Brindisi ha raccolto all’interno dei dipendenti di AvioAero Brindisi  guardanti la sicurezza stradale all’entrata ed all’uscita dello stabilimento in via A. Titi 14/16.


di seguito il testo integrale: 

Gent.mi,
la scrivente rappresentanza sindacale interna, coadiuvata dalla segreteria provinciale della Uilm di Brindisi, dopo un’attenta analisi dei fattori di rischio che quotidianamente investono quasi tutti i 700 dipendenti dello stabilimento di Avio Aero Brindisi sito in via A. Titi 14/16, Vi chiede di analizzare con dovizia di particolari la possibilità di intervento immediato per evitare conseguenze drammatiche ulteriori a quelle già verificatesi.

Nello specifico siamo a significarVi che all’altezza degli ingressi dello Stabilimento di Ge AvioAero viene attraversata da traffico in qualsiasi ora, sia con veicoli civili che industriali, molto spesso a velocità sostenute e, trattandosi di un tratto stradale di un’ampiezza tale da consentire l’utilizzo della doppia carreggiata, gli autoveicoli in entrambe le direzioni spesso viaggiano in parallelo ostruendo la visibilità e non riuscendo a frenare durante l’attraversamento sia pedonale, per i dipendenti che sono costretti a parcheggiare al di là della strada, sia veicolare per coloro che, pur parcheggiando all’interno dello stabilimento, si apprestano all’uscita durante l’avvicendamento dei vari turni di lavoro.

Tutto cio’ premesso
Riteniamo necessario ed improcrastinabile un intervento di tutti gli attori che miri all’ l’adozione di opportuni provvedimenti in relazione alle caratteristiche della via ed alle esigenze dei dipendenti di AvioAero Brindisi, al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica.

Chiediamo quindi che codesta amministrazione, di concerto agli Enti preposti, voglia procedere alla posa dei dossi rallenta traffico e della relativa segnaletica di limitazione della velocità in prossimità degli ingressi/uscite dello Stabilimento Ge AvioAero Brindisi.

Certi della Vostra sensibilità del problema sopra citato e del Vostro impegno per la sicurezza di tutta la collettività, Vi informiamo che siamo a disposizione per eventuali ulteriori precisazioni relative al caso e Vi invitiamo alla costituzione di un tavolo che risolva nel minor tempo il problema, restiamo pertanto in attesa di un Vostro cortese riscontro che non esiteremo a rendere pubblico a tutti i dipendenti all’interno dello stabilimento.

Nell’augurarVi buon lavoro porgiamo distinti saluti.
La Segreteria Uilm Brindisi
La RSU Uilm Brindisi Avioaero
Il Gruppo dirigente Avio Aero Uilm Brindisi
 
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – LA CONTEMPORANEITA’ DELLE ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it