martedì 27 ottobre 2020

BRINDISI. RACCOLTA DI CIBO ORGANIZZATA DAGLI STUDENTI DELLA SCUOLA INTERNAZIONALE QSI

Nessuno può negare la difficoltà dei tempi in cui viviamo. Nelle ultime settimane, siamo stati trasportati indietro nel tempo, e incubi ben noti si sono affacciati alla nostra mente. La fibra umana però è la stessa, e ancora una volta le persone sono pronte a sostenersi a vicenda. 

Lo conferma l’iniziativa della scuola QSI International di Brindisi, situata in via Benvenuto Cellini, 25. Sotto la direttiva del Consiglio degli Studenti, la scuola ha raccolto cibo da donare alle persone in difficoltà a Brindisi. Il progetto ha visto gli studenti come protagonisti, dal momento che in occasione dell’Harvest Festival hanno creato dei messaggi per informare della raccolta e invitare all’azione le famiglie della scuola. 

La risposta è stata immediata: le famiglie hanno inondato la scuola di beni alimentari, dimostrando la loro generosità. Per una settimana, le famiglie hanno consegnato pacchi di pasta, biscotti, salse, scatolette e tanto altro per i più bisognosi. Per ragioni di sicurezza, il cibo è stato messo in grandi scatole e sarà in isolamento prima di essere consegnato.

Sappiamo che le prossime settimane saranno settimane difficili, perché lo abbiamo già vissuto. Sappiamo anche, però, che possiamo contare l’uno sull’altro per aiutare chi si trova un gradino più in basso di noi. Grazie agli studenti e alle loro famiglie per averci ricordato questa lezione importante.

Fabiana Lubelli
 
 
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – LA CONTEMPORANEITA’ DELLE ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it